Contenuto sponsorizzato

Statale chiusa tra Torbole e Riva del Garda, il monte Brione frana ancora. Alcuni detriti sulla ciclabile

Dopo i due eventi di fine novembre, quando alcuni massi sono precipitati sulla ciclabile e in una zona coltivata, e le operazioni per la messa in sicurezza attraverso alcune esplosioni controllate, si è verificato un ulteriore crollo nella giornata di oggi, giovedì 26 dicembre

Pubblicato il - 26 December 2019 - 18:50

RIVA DEL GARDA. Una frana si è staccata dal monte Brione e alcuni detriti hanno raggiunto, ancora una volta, la ciclabile. Questo ha comportato la chiusura della strada statale 240 tra Torbole e Riva del Garda.

 

Dopo i due eventi di fine novembre, quando alcuni massi sono precipitati sulla ciclabile (Qui articolo) e in una zona coltivata (Qui articolo), e le operazioni per la messa in sicurezza attraverso alcune esplosioni controllate (Qui video), si è verificato un ulteriore crollo nella giornata di oggi, giovedì 26 dicembre.

Una nuova scarica di sassi lungo la litoranea tra le gallerie di porto San Nicolò e quella paramassi. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine per isolare l'area e avviare le verifiche del caso e avviare le operazioni di disgaggio. 

 

E' stata subito disposta la chiusura della statale con deviazione di Linfano, un provvedimento che durerà sicuramente fino a domani, venerdì 27 dicembre.

I distacchi dimostrano l'instabilità del versante orientale del monte Brione. La situazione resta sotto osservazione da parte dei vigili del fuoco di zona, ma anche dei geologi della Provincia.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 ottobre - 16:20
E' successo a Malé nella zona industriale nelle prime ore di questo pomeriggio, sul posto si sono portati i vigili del fuoco i soccorsi [...]
Cronaca
16 ottobre - 16:00
Nelle ultime 24 ore in Trentino si è registrata una classe in meno in quarantena e ci sono anche due ricoverati in meno
Cronaca
16 ottobre - 12:45
La situazione è paradossale. In un Paese che è stato attraversato da crisi economiche, sociali, che fa i conti con la mafia, che si misura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato