Contenuto sponsorizzato
| 20 nov 2019 | 08:02

E' morto Francesco Volpi. Trento piange il suo comandante

Aveva 105 anni e da sempre la passione per il volo. Volpi ha ricevuto il brevetto di volo nel 1935, simbolo di tenacia e spirito di servizio

E' morto Francesco Volpi. Trento piange il suo comandante
Foto tratta da Festivolare Fb
di Redazione

TRENTO. Pioniere del volo ed eroe di guerra. Il comandante Francesco Volpi, 105 anni appena compiuti, si è spento nella giornata di ieri.

 

Da diverso tempo aveva alcuni problemi di salute ma questi non gli avevano impedito di seguire la sua passione. Volpi ha ricevuto il brevetto di volo nel 1935 e non si è mai stancato totalizzando circa 10 mila ore di volo in una cinquantina di aerei diversi.

 

Colonnello durante la seconda guerra mondiale, impegnato sul fronte russo, fondatore dell'Aeroclub Trento, promotore della "Scuola Nazionale di volo in montagna" e padre dell'aeroporto G. Caproni di Trento, Volpi ha sempre rappresentato un simbolo di tenacia e spirito di servizio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 settembre | 06:00
Il Decreto è stato varato nel 2015 dal Governo Renzi, ma è rimasto "lettera morta". Denis Cuel, esperto di sicurezza e formatore: "Gli obblighi [...]
Società
| 24 settembre | 06:42
Dopo il successo di Made in Dolomiti, il presidente del Comitato Unpli Belluno Davide Praloran spiega a Il Dolomiti perché oggi è sempre più [...]
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato