
Coronavirus, trovata per la prima volta la variante [...]

Coronavirus, entra in negozio senza mascherina e [...]

VIDEO. Coronavirus, a Trento nord blitz delle forze [...]

Coronavirus, in Alto Adige 412 nuovi contagi e altri 4 [...]

Tre mesi di razzie negli appartamenti, in Trentino i [...]

Rischio valanghe in Trentino, grado di pericolo ''4 - [...]

Coronavirus, l'Apss: ''Nonostante tagli garantiamo la [...]

Non si accorgono dell'ictus e una 20enne viene curata in [...]

Incendio in casa, Giulio Castelletti è morto intossicato [...]

Scomparsa coniugi, senza sosta la ricerca dei corpi [...]
E' una altoatesina di 62 anni, l'escursionista trascinata dalla valanga in un crepaccio sull'Alpe di Siusi. Slavina anche sull'Altissimo
Un'altra valanga è stata registrata intorno alle 14 sul versante est del Monte Altissimo. Due le persone sfiorate dalla massa di neve per un fronte di 50 metri per un'estensione di circa 350 metri, portate in stato di shock all'ospedale Santa Chiara di Trento

TRENTO. E' stata recuperata senza vita in un crepaccio un'escursionista con le ciaspole rimasta travolta da una valanga sull'Alpe di Siusi. La vittima è una donna di 62 anni di Brunico rimasta sepolta dalla neve.
La valanga si è distaccata vicino alla stazione a monte dell'impianto Punta d'oro-Goldkopf. L'allarme è stato lanciato intorno alle 12.30 da un'amica della vittima.
Il soccorso alpino ha raggiunto l'escursionista, ma ormai non c'era più nulla fare, purtroppo è morta.
Un'altra valanga è stata registrata intorno alle 14 sul Monte Altissimo. Due le persone sfiorate dalla massa di neve dal fronte di 50 metri per un'estensione di circa 350 metri.
Una donna di 51 anni e un uomo di 55 anni sono usciti, fortunatamente, praticamente illesi, anche se sono stati trascinati per diversi metri dalla slavina.
Immediato l'allarme e sul posto si è portato il soccorso alpino e l'equipe medica con l'elicottero.
Gli escursionisti sono stati recuperati e sono stati elitrasferiti all'ospedale Santa Chiara di Trento sotto shock per l'evento.