Contenuto sponsorizzato

Frontale tra due auto e una terza le butta fuori strada, sei feriti e una quarantina di soccorritori in azione

E' successo intorno alle 17.15 lungo la strada statale 48 in val di Fiemme all'altezza della località Mezzavalle. In azione una quarantina di unità tra personale sanitario, vigili del fuoco di Predazzo, carabinieri e polizia locale

Pubblicato il - 04 September 2019 - 19:01

PREDAZZO. Grave incidente automobilistico tra Predazzo e Moena, dove sono rimaste coinvolte tre vetture e due auto sono finite nel ghiaino fuori strada, sei le persone trasportate in ospedale.

 

E' successo intorno alle 17.15 lungo la strada statale 48 in val di Fiemme all'altezza della località Mezzavalle, due vetture si sono toccate fronto-lateralmente.

 

A quel punto un mezzo ha sbandato e un'altra vettura non ha potuto evitare l'impatto per colpire le auto e farle finire nel ghiaino a bordo strada. 

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze della Croce rossa e croce bianca, vigili del fuoco di Predazzo, carabinieri e polizia locale per un totale di una quarantina di unità in azione per garantire la sicurezza.

 

Vista la dinamica e l'elevato numero di persone coinvolte, da Trento si è levato in volo anche l'elicottero che è atterrato nella località dell'incidente.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato l'area, quindi i pompieri sono intervenuti con le pinze idrauliche per liberare alcune persone rimaste incastrate negli abitacoli, mentre il personale medico ha avviato le prime cure sui feriti.

 

I feriti sono stati stabilizzati e quindi trasportati tra il pronto soccorso di Cavalese e l'ospedale Santa Chiara di Trento

 

Un'operazione lunga e delicata, la viabilità è stata chiusa per circa due ore per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi, pulizia della sede stradale dai detriti e rimozione dei mezzi.

 

Attualmente l'intervento è ancora in corso e la strada è stata aperta con senso unico alternato per smaltire il traffico.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
13 giugno - 06:01
Secondo la legge regionale 6/2012, le indennità mensili dei consiglieri vanno “rivalutate annualmente sulla base dell'indice Istat”, [...]
Cronaca
13 giugno - 07:57
Sono stati attimi di paura quelli vissuti venerdì sera da una giovane coppia di Arco che aveva il figlio di 14 mesi che stava male. Ad aiutarli i [...]
Cronaca
13 giugno - 08:40
L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri e ha visto l'intervento dei vigili del fuoco di Tres e Taio e l'elisoccorso con l'equipe medica [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato