Contenuto sponsorizzato
| 02 mag 2019 | 11:33

''Impossibile andare avanti'', anche l'Altopiano della Vigolana ora è senza sindaco

L'impossibilità di avere una maggioranza assoluta in Consiglio comunale e le richieste del Gruppo misto, queste le motivazioni principali ragioni che hanno portato il sindaco David Perazzoli alle dimissioni. La Giunta provinciale dovrà ora nominare un commissario

Impossibile andare avanti'', anche l'Altopiano della Vigolana ora è senza sindaco

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Dopo mesi di alti e bassi e di continue defezioni all'interno della maggioranza, il sindaco del Comune di Altopiano della Vigolana, David Perazzoli nei giorni scorsi, il 30 aprile, ha rassegno le dimissioni. Lo stesso hanno fatto anche i componenti della giunta.

 

Le dimissioni, che comportano lo scioglimento anche del Consiglio comunale, sono già state inviate alla Provincia di Trento che ora dovrà decidere il commissario che andrà a sostituire il sindaco fino al momento delle nuove elezioni. Una decisione politica che potrebbe avvenire già nella giunta provinciale prevista per domani. Le nuove elezioni si dovrebbero tenere invece a novembre.

 

La decisione di Perazzoli di dimettersi è arrivata dopo continue polemiche all'interno della maggioranza che hanno portato anche a diverse defezioni. A spiegarlo è lui con una lettera nella quale motiva la scelta dall'impossibilità di avere una maggioranza assoluta in Consiglio comunale a seguito dell'uscita di 4 membri della maggioranza eletta nelle elezioni di tre anni fa, nel 2016. Questa accanto anche alle richieste del Gruppo misto che sarebbero arrivate in netta contrapposizione alle proposte del sindaco. Impossibile un rimpasto per risolvere la situazione.

 

Quello dell'Altopiano della Vigolana non è l'unico comune dove negli ultimi mesi si è dimesso il sindaco o è stato commissariato. Stessa situazione si è avuta a Borgo, Levico, Tione e Folgaria. Recentemente a Pinzolo  si è verificata una situazione molto particolare. Il sindaco Michele Cereghini è stato sospeso dal suo ruolo perché indagato per turbativa d'asta e peculato. (QUI L'ARTICOLO)

 

 

QUESTA LA LETTERA DEL SINDACO DAVID PERAZZOLI

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 19 ottobre | 18:00
L'incidente è avvenuto lungo la SP 5 in località Comighello, quando è stata investita da un'auto nei pressi delle strisce pedonali, [...]
Cronaca
| 19 ottobre | 16:06
Nei prossimi giorni è atteso il passaggio di una perturbazione su buona parte del Nord Italia, che porterà a precipitazioni diffuse e a nevicate [...]
Cronaca
| 19 ottobre | 18:21
Le persone a bordo delle vetture non hanno riportato conseguenze, ma l'incidente ha bloccato il traffico lungo una delle principali arterie di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato