Investito da un'auto a tre anni, raccolta fondi per portare la salma del piccolo Mario in Macedonia
Dopo la tragedia di giovedì scorso avvenuta ad Arco ora parte la campagna di solidarietà per aiutare la famiglia del bambino a portare la salma nel paese d'origine del padre

ARCO. “Un piccolo contributo che non impoverisce nessuno, ma anzi lo arricchisce”, il tutto per aiutare la famiglia del piccolo Mario a portare la salma del bimbo, tragicamente scomparso ad Arco giovedì scorso, nel paese natale del padre. La campagna è stata lanciata su Facebook per aiutare la famiglia Stevanoski che si trovava ad Arco in visita da alcuni parenti, quando il bambino di soli tre anni è uscito di corsa dal cancello dell’abitazione in via Nas per essere accidentalmente investito da un’auto in transito. Del tutto vani, seppur tempestivi, i tentativi di soccorrerlo il piccolo è spirato tra le lacrime di tutti i presenti.
La famiglia residente in Germania vorrebbe ora portare la salma di Mario nel paese natale del padre, la Macedonia, e si stanno sbrigando in queste ore le ultime formalità burocratiche. Per far fronte a questa volontà però si deve incorrere in ingenti spese, di qui l’idea promossa dall’associazione ‘Aquila Albanese’, punto di riferimento per la comunità balcanica dell’Alto Garda, che ha messo a disposizione un conto corrente IT50N0801634311000017372836 per contribuire alle spese per il trasporto della salma fino in Macedonia dove riposerà il corpo di Mario.
Un piccolo gesto di solidarietà per far sentire la vicinanza di tutta la comunità arcense colpita da questa immane tragedia.