Contenuto sponsorizzato

L'Oktoberfest ritorna a Trento, cinque weekend di festa tra birra, gruppi folkloristici, musica e specialità tipiche gastronomiche

L'evento si terrà dal 5 settembre al 6 ottobre. In programma anche tantissima musica dai Rebel Rootz alla serata dedicata al Re e la Regina del Pop con 2 tribute band d’eccellenza (Madonna e Michael Jackson) per arrivare, come di consueto, all’attesissima serata anni ’90

Pubblicato il - 20 agosto 2019 - 20:19

TRENTO. Torna anche quest'anno l'Oktoberfest Trento l'evento che si terrà dal 5 settembre al 6 ottobre. Alla sua ottava edizione, manterrà la stessa location a Trento sud in località San Vincenzo ma con uno spazio ancora più grande: oltre 70 mila metri quadri.

 

L’Oktoberfest Trento, come ormai molti sanno, nasce in onore del precedente storico di Andrea Michele Dall’Armi, il trentino espatriato in Germania fondatore della famosa Oktoberfest a Monaco di Baviera.

 

L'idea è stata quella di unire usi e costumi di due territori (Trentino e Baviera) apparentemente diversi, ma in realtà con molti punti in comune. Uno stile che trova espressione in gruppi folkloristici e band d’intrattenimento, spettacoli originali, specialità tipiche gastronomiche e tanta buona birra.

 

La manifestazione si svolgerà in cinque week end consecutivi dal 5 settembre al 6 ottobre prossimi con la decisione di allungare di una settimana l'evento. “Oltre alla musica, alla gastronomia tipica e alla birra che caratterizzano ogni edizione - afferma Enzo Di Gregorio, amministratore di EDG Spettacoli Srl, società che organizza l’evento - abbiamo voluto mantenere la formula del family luna park con animazione per i bambini, lo street food garden e una doppia tendostruttura con musica folk e disco”.

Cinque settimane di divertimento e tanta musica, folk principalmente, ma non solo. Dai Rebel Rootz alla serata dedicata al Re e la Regina del Pop con 2 tribute band d’eccellenza (Madonna e Michael Jackson) per arrivare, come di consueto, all’attesissima serata anni ’90. Per l'Oktoberfest Trento sarà attivato anche un servizio navetta. L'ingresso sarà omaggio per chi arriva con i taxi convenzionati , per chi entra con il costume tipico e per i bambini che hanno meno di 12 anni accompagnati.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 febbraio - 12:19

Gli autonomisti presentano una mozione per aderire al Manifesto della comunicazione non ostile: “In questo periodo di forte conflittualità è tempo di arginare la dilagante violenza verbale che coinvolge anche alcuni esponenti della politica, speriamo che la nostra proposta venga condiviso anche dalla Giunta”

27 febbraio - 05:01

Aderiscono al Fondo di solidarietà circa 8.700 aziende trentine per circa 54 mila lavoratrici e lavoratori tra scuole e asili, comparto del turismo, commercio e servizi. Grosselli: "Si possono garantire le integrazioni salariali e l'utilizzo della cassa integrazione. Vale anche per stagionali e contratti a tempo determinato"

26 febbraio - 16:32

All’Università di Trento un gruppo del CIMeC ha scoperto che il cervello usa le stesse aree e gli stessi schemi per orientarsi nello spazio fisico e in quello delle idee. Lo studio, che per la prima volta dà evidenza empirica all’uso di mappe spaziali simili per i luoghi e per i concetti, è stato pubblicato dalla rivista “Journal of Neuroscience”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato