Contenuto sponsorizzato

Lutto per la Croce Bianca di Trento, addio a Silvio Maestrelli. Demozzi: ''Ha aiutato tutti fino all'ultimo, lascia un vuoto enorme''

Volontario, istruttore e componente del direttivo della Croce Bianca. Ha lottato contro un male che non gli ha lasciato scampo. Il presidente della Croce Bianca: '' Un ragazzo d'oro, anche in nome suo porteremo avanti la nostra attività"

Di G.Fin - 13 dicembre 2019 - 10:37

TRENTO. “Ha sempre dato tutto sé stesso per aiutare gli altri ed ora lascia un vuoto enorme”. Ha la voce rotta dal pianto Mirko Demozzi, presidente della Croce Bianca di Trento. Questa notte, Silvio Maestrelli, volontario e istruttore di questa associazione se ne è andato dopo aver lottato contro un male che non gli ha lasciato scampo.

 

Silvio era entrato nella Croce Bianca nel 2008 e da allora non ha mai smesso di dare il suo apporto fino all'ultimo. “Negli ultimi dieci anni abbiamo lavorato sempre assieme – ha spiegato Demozzi – per far crescere la Croce Bianca. E' un ragazzo che ha davvero dedicato tutto il suo tempo per gli altri, una persona importante per tutti noi”.

 

Maestrelli dopo essere diventato volontario e istruttore, nel 2009/2010 è entrato anche nel direttivo di cui faceva parte tutt'ora. “Si occupava di tantissime cose – racconta Demozzi – e tra le tante anche di foto e di realizzare il materiale che usiamo per i corsi. Era una persona tranquilla e lavorava davvero moltissimo perché oltre alle ore come volontario nel soccorrere le persone poi dava una mano sempre nella gestione dell'associazione”.

 

Silvio Maestrelli se ne è andato questa notte. Tanti i messaggi da parte degli amici e colleghi volontari. “Ciao Silvietto, uomo d'oro che si è sempre sacrificato per gli altri. Hai scoperto il tuo potere e hai realizzato il tuo sogno: tu sai vedere l'amore nelle persone e riesci a cogliere l'attimo, lo sguardo, l'Amore, con la A maiuscola” scrive Ilaria. La pagina Facebook della Croce Bianca, intanto, è stata listata a lutto.

 

Lascia un vuoto enorme – conclude Demozzi – e anche in nome suo porteremo sempre avanti la Croce Bianca di Trento”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 gennaio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 gennaio - 18:58

Gli studenti della classe terze dell'Arcivescovile  hanno scritto una lettera alla senatrice a vita per chiederle dei consigli su come affrontare i messaggi, d'odio sempre più frequenti nel mondo d'oggi. Dopo due settimane è arrivata la risposta di Liliana Segre 

27 gennaio - 19:30

Mentre anche a livello parlamentare la discussione è aperta e il primo grande banco di prova potrebbero essere le elezioni regionali in Puglia, i tre movimenti cominciano a ragionare su un blocco in sostegno a Franco Ianeselli. Intanto Dario Maestranzi è pronto a lasciare il Patt per seguire questo progetto

27 gennaio - 18:55

Dopo la grande manifestazione che ha portato 10mila persone in Lessinia in molti riferiscono di un presidente della regione, Luca Zaia, “infuriato” perché tenuto all'oscuro della proposta di legge. Il consigliere Dem Zanoni: “I veneti amano l’ambiente che è un patrimonio di tutti e non sono più disposti a vederlo sacrificato”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato