Contenuto sponsorizzato

Lutto per la Croce Bianca di Trento, addio a Silvio Maestrelli. Demozzi: ''Ha aiutato tutti fino all'ultimo, lascia un vuoto enorme''

Volontario, istruttore e componente del direttivo della Croce Bianca. Ha lottato contro un male che non gli ha lasciato scampo. Il presidente della Croce Bianca: '' Un ragazzo d'oro, anche in nome suo porteremo avanti la nostra attività"

Di G.Fin - 13 dicembre 2019 - 10:37

TRENTO. “Ha sempre dato tutto sé stesso per aiutare gli altri ed ora lascia un vuoto enorme”. Ha la voce rotta dal pianto Mirko Demozzi, presidente della Croce Bianca di Trento. Questa notte, Silvio Maestrelli, volontario e istruttore di questa associazione se ne è andato dopo aver lottato contro un male che non gli ha lasciato scampo.

 

Silvio era entrato nella Croce Bianca nel 2008 e da allora non ha mai smesso di dare il suo apporto fino all'ultimo. “Negli ultimi dieci anni abbiamo lavorato sempre assieme – ha spiegato Demozzi – per far crescere la Croce Bianca. E' un ragazzo che ha davvero dedicato tutto il suo tempo per gli altri, una persona importante per tutti noi”.

 

Maestrelli dopo essere diventato volontario e istruttore, nel 2009/2010 è entrato anche nel direttivo di cui faceva parte tutt'ora. “Si occupava di tantissime cose – racconta Demozzi – e tra le tante anche di foto e di realizzare il materiale che usiamo per i corsi. Era una persona tranquilla e lavorava davvero moltissimo perché oltre alle ore come volontario nel soccorrere le persone poi dava una mano sempre nella gestione dell'associazione”.

 

Silvio Maestrelli se ne è andato questa notte. Tanti i messaggi da parte degli amici e colleghi volontari. “Ciao Silvietto, uomo d'oro che si è sempre sacrificato per gli altri. Hai scoperto il tuo potere e hai realizzato il tuo sogno: tu sai vedere l'amore nelle persone e riesci a cogliere l'attimo, lo sguardo, l'Amore, con la A maiuscola” scrive Ilaria. La pagina Facebook della Croce Bianca, intanto, è stata listata a lutto.

 

Lascia un vuoto enorme – conclude Demozzi – e anche in nome suo porteremo sempre avanti la Croce Bianca di Trento”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 gennaio - 15:20

Enorme cordoglio in Trentino, così come in tutto il mondo alpinistico. Si è spento Cesare Maestri, il "Ragno delle Dolomiti"

19 gennaio - 13:22

I compagni di uscita hanno immediatamente interessato il Numero unico per le emergenze, ma si sono anche subito dati da fare per localizzare l'amico. In azione anche l'elicottero e le unità del soccorso alpino. Gli sportivi tutti dotati di Artva, pala e sonda

19 gennaio - 11:22

C'è un peggioramento per quanto riguarda la situazione negli ospedali. Oltre 7 mila test eseguiti in 24 ore tra tamponi molecolari e test antigenici. Sono 526 le vittime nella seconda ondata 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato