
Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]

L'anziana va in Rsa e la badante perde il lavoro ma [...]

Una valanga ha travolto uno spazzaneve, il dramma in [...]

Lupa investita nel Bellunese: “Ha riportato diversi [...]

Incendio a Marlengo, circa 50 gli ettari di bosco in [...]

Merce potenzialmente pericolosa, blitz della Finanza in [...]

A 16 anni ha salvato la vita della madre, la storia di [...]

Da anni saluta gli automobilisti di passaggio: “l'Uomo [...]
Maltempo allagato il centro di Mezzolombardo e un tratto dell’A22. Pordoi ancora chiuso fino alla tarda mattinata di domani
Decine gli interventi dei Vigili del fuoco, allagamenti a Mezzolombardo e sull’A22, ma anche a Tenna e Pergine. A Pomarolo paura per la lamiera staccatasi da un tetto mentre a Vigolo Vattaro un garage si è allagato. A Moena resta valida l’ordinanza che vieta di bere l’acqua del rubinetto
TRENTO. Ancora maltempo sul Trentino, decine gli interventi che hanno visto impegnati i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del territorio.
Resta alta l’allerta dopo i danni che si sono registrati nella giornata di ieri a causa dei violenti nubifragi. Come tra la val di Fassa e il confine con il Veneto dove alcuni torrenti sono esondati e diversi alberi si sono schiantati al suolo. La macchina dei soccorsi era entrata in azione per mettere in salvo alcuni escursionisti sorpresi dal maltempo. Esondazioni e smottamenti si erano verificati anche a San Martino di Castrozza.
Nella giornata di oggi invece risulta allagato l’intero centro di Mezzolombardo con relativi disguidi per la viabilità.
I vigili del fuoco sono inoltre impegnati per risolvere altri allegamenti, in particolare sull’A22 all’altezza di Villa Lagarina e nella zona di Tenna e Pergine, interessate anche da lievi smottamenti. I pompieri fanno sapere comunque che la viabilità non è stata compromessa.
A Pomarolo i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza una lamiera staccatasi da un tetto per via del forte vento. A Vigolo Vattaro un garage si è allagato.
A Moena resta ancora valida l’ordinanza emanata ieri dal sindaco Edoardo Felicetti e che vieta "il consumo, in via preventiva e cautelativa, per uso alimentare dell'acqua sull'intero territorio comunale, in attesa delle verifiche sulle caratteristiche organolettiche e di potabilità, così come le verifiche delle opere idrauliche".
Infine, dopo che i tecnici e i mezzi di Venetostrade hanno lavorato incessantemente per tutta la giornata, nella tarda mattinata di domani dovrebbe riaprire la strada del passo Pordoi, chiusa a causa di alcuni smottamenti.
vota le proposte di altri utenti o proponi le tue idee.