Contenuto sponsorizzato

Maltempo, la neve abbatte le piante. Strade chiuse e automobilisti in difficoltà

In molti hanno già tolto le gomme da neve dalle loro vetture: diverse le chiamate ai vigili del fuoco. Chiuse le strade provinciali 11 e 219 e la statale 620 (GUARDA IL VIDEO)

Foto di Giampaolo Rizzonelli, tratta da Facebook
Pubblicato il - 05 maggio 2019 - 12:24

TRENTO. Maltempo: continuano le precipitazioni e le piante si spezzano sotto il peso della neve. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di rami pericolanti e lo sgombero dell'asse stradale. Ci sono già le prime strade chiuse.

 

Interdetta al traffico in questo momento è la strada provinciale 11 di Vetriolo. Analoga la situazione sulla strada statale 620, dove è stato istituito (a causa della troppa neve e del pericolo caduta piante) un divieto di transito dal bivio di Stava verso Varena.

 

Chiusa al traffico causa neve e problemi con le piante che non ne reggono l'eccessivo peso anche la provinciale 219 per Camposilvano dal bivio Speccheri. In paese a Vallarsa è stato istituito un presidio dei vigili del fuoco. Chiuse anche la strada del Postel, la strada statale 46 da Piano di Vallarsa a località Sant'Antonio (Valli del Pasubio) e la sua diramazione verso l'Ossario del Pasubio per pericolo valanghe.

 

La raccomandazione, soprattutto in questa zona, è quella di evitare di spostarsi se non necessario e di muoversi con prudenza e con le catene a bordo, soprattutto se si va sopra quota 700-800 metri.

 

Diversi sono infatti gli automobilisti che sono stati soccorsi dai vigili del fuoco in tutto il Trentino perché si sono trovati in difficoltà o bloccati sulla strada con un'attrezzatura non adeguata. Un problema dovuto al fatto che in molti, come da disposizioni, hanno già tolto le gomme da neve alle automobili.

 

Intanto continua a nevicare e, secondo la previsione di MeteoTrentino, non smetterà prima di questa notte.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 dicembre - 17:49

Oggi il monitoraggio della Cabina di regina dell'Iss, l'Rt nazionale scende per la prima volta da settimane sotto l'1, cioè a 0,91. Il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva passa dal 47% al 49%

04 dicembre - 17:33

Da ieri la Provincia ha finalmente iniziato a comunicare i dati complessivi per quanto riguarda la diffusione del contagio sul territorio provinciale, numeri che comprendono i test antigenici

04 dicembre - 16:48

La lite per il parcheggio degenera e un uomo finisce all’ospedale con una vistosa ferita da arma da taglio. L’aggressore è un pensionato di 63 anni, rintracciato grazie alle telecamere

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato