Contenuto sponsorizzato

Maltempo, la neve abbatte le piante. Strade chiuse e automobilisti in difficoltà

In molti hanno già tolto le gomme da neve dalle loro vetture: diverse le chiamate ai vigili del fuoco. Chiuse le strade provinciali 11 e 219 e la statale 620 (GUARDA IL VIDEO)

Foto di Giampaolo Rizzonelli, tratta da Facebook
Pubblicato il - 05 maggio 2019 - 12:24

TRENTO. Maltempo: continuano le precipitazioni e le piante si spezzano sotto il peso della neve. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di rami pericolanti e lo sgombero dell'asse stradale. Ci sono già le prime strade chiuse.

 

Interdetta al traffico in questo momento è la strada provinciale 11 di Vetriolo. Analoga la situazione sulla strada statale 620, dove è stato istituito (a causa della troppa neve e del pericolo caduta piante) un divieto di transito dal bivio di Stava verso Varena.

 

Chiusa al traffico causa neve e problemi con le piante che non ne reggono l'eccessivo peso anche la provinciale 219 per Camposilvano dal bivio Speccheri. In paese a Vallarsa è stato istituito un presidio dei vigili del fuoco. Chiuse anche la strada del Postel, la strada statale 46 da Piano di Vallarsa a località Sant'Antonio (Valli del Pasubio) e la sua diramazione verso l'Ossario del Pasubio per pericolo valanghe.

 

La raccomandazione, soprattutto in questa zona, è quella di evitare di spostarsi se non necessario e di muoversi con prudenza e con le catene a bordo, soprattutto se si va sopra quota 700-800 metri.

 

Diversi sono infatti gli automobilisti che sono stati soccorsi dai vigili del fuoco in tutto il Trentino perché si sono trovati in difficoltà o bloccati sulla strada con un'attrezzatura non adeguata. Un problema dovuto al fatto che in molti, come da disposizioni, hanno già tolto le gomme da neve alle automobili.

 

Intanto continua a nevicare e, secondo la previsione di MeteoTrentino, non smetterà prima di questa notte.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 4 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
05 August - 17:05
Nella relazione del Servizio geologico della Provincia, dice il consigliere del Partito Democratico: "Si evidenzia il rischio di caduta massi e si [...]
Cronaca
05 August - 13:01
Giovanni Camagna è stato per oltre 40 anni medico condotto in Val di Non, l’ultimo saluto del sindaco: “Piano piano sei riuscito ad acquistare [...]
Cronaca
05 August - 18:18
In seguito agli smottamenti, restano chiuse al traffico la strada statale del Brennero e la linea ferroviaria del Brennero a Prato Isarco. I [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato