Contenuto sponsorizzato

Ponte di Pasqua, bollino rosso in autostrada, A22: ''La tratta sarà libera dai cantieri''

Bollino rosso, con traffico intenso e probabili rallentamenti, nella giornata di venerdì. Traffico sostenuto in entrambi i sensi di marcia sabato e domenica

Pubblicato il - 18 aprile 2019 - 11:21

TRENTO. Con il ponte di Pasqua in molti si mettono in viaggio per qualche giorno di vacanza. Pianificare la propria partenza è fondamentale e da parte dell'A22 il suggerimento agli utenti è quello di consultare le previsioni del traffico.

 

In particolare, si segnala traffico intenso in carreggiata sud nella giornata di domani, venerdì, e si fa presente agli autotrasportatori che le autorità austriache hanno introdotto nuovi divieti di circolazione per i mezzi pesanti. Il Commissariato del Governo di Bolzano, di conseguenza, ha decretato a sua volta il divieto di circolazione tra Vipiteno e il Brennero in direzione nord in concomitanza con le restrizioni decise oltre confine, per non congestionare inutilmente quel tratto di autostrada.

 

L'Autostrada del Brennero ha deciso di liberare la tratta da tutti i cantieri e di incrementare il numero delle pattuglie degli ausiliare della viabilità e del personale presso le stazioni autostradali per l'assistenza dei viaggiatori.

 

Dal punto di vista del traffico, già oggi sarà molto sostenuto, in particolare in carreggiata sud. Bollino rosso, con traffico intenso e probabili rallentamenti, nella giornata di venerdì.

 

Anche in questo caso, la carreggiata sud sarà quella maggiormente interessata. Traffico sostenuto in entrambi i sensi di marcia sabato e domenica, mentre i rientri del lunedì di Pasquetta produrranno nuovamente traffico intenso e bollino rosso, in questo caso soprattutto in carreggiata nord. Traffico nuovamente intenso il 25 aprile in direzione nord.

I divieti

I veicoli per il trasporto di cose aventi massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 14 alle 22 di venerdì 19 aprile, dalle 9 alle 16 di sabato 20, dalle 9 alle 22 di domenica 21, lunedì 22 e giovedì 25.

 

Inoltre, a seguito dell’emissione da parte delle autorità austriache del divieto di transito per i mezzi pesanti per i giorni 19 aprile, 1 maggio, 30 maggio, 10 giugno e 20 giugno 2019, nelle medesime giornate il Commissariato del Governo di Bolzano ha vietato ai TIR la circolazione lungo la A22, in direzione nord, da Vipiteno al Brennero.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 maggio - 21:02

Il professore a Rovereto per il primo Cda che ha nominato Silvio Cattani alla vicepresidenza. L'annuncio: ''Dal 6 giugno la mia collezione a Caldes''. Poi: ''Riqualificazione? Ho già sentito Botta. E vorrei aprire la caffetteria entro ottobre. Lavoro, basta precari". Offerta di pace ad Alex Marini: ''Se lascia perdere le querele lo invito a cena''

22 maggio - 18:18

L'onorevole, tirata in ballo nel profilo Twitter da Ivan Cristoforetti, braccio destro dell'assessore Spinelli, replica: "Chi ricopre una carica istituzionale o chi lavora all’interno delle Istituzioni debba usare toni di decoro e rispetto verso quelle stesse Istituzioni, siano locali o statali, che sono garanzia di tutela dei cittadini"

22 maggio - 12:24

Laureata in Lingue e letterature straniere moderne e attualmente insegnante inglese al liceo linguistico e scientifico di Pozza di Fassa, già Procuradora del Comun general de Fascia, la candidata per il centrosinistra corre nel collegio della Valsugana per un posto alla Camera 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato