
Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]

L'anziana va in Rsa e la badante perde il lavoro ma [...]

Una valanga ha travolto uno spazzaneve, il dramma in [...]

Lupa investita nel Bellunese: “Ha riportato diversi [...]

Incendio a Marlengo, circa 50 gli ettari di bosco in [...]

Merce potenzialmente pericolosa, blitz della Finanza in [...]

A 16 anni ha salvato la vita della madre, la storia di [...]
Sbaglia il salto e finisce sulle rocce. Altri due biker soccorsi sulle piste della Paganella
Per tutti e tre gli sportivi è intervenuto il soccorso alpino ed è stato necessario l'elicottero per trasportarli in ospedale

ANDALO. Ancora tre biker soccorsi sulle piste della Dolomiti Paganella Bike Arena e ancora una volta sono stati gli operatori del soccorso alpino area operativa Trentino centrale a recuperare gli sfortunati sportivi. Il 21 giugno si erano verificati tre incidenti in serie sulla pista Willy Wonka (QUI ARTICOLO) e oggi sullo stesso tracciato è caduto un altro biker che, verso le 11 di mattina, ha perso il controllo della bici finendo per infortunarsi a una gamba. Sul posto si sono portati la guardia attiva del Soccorso Alpino e l’elicottero. Il paziente è stato elitrasportato all’ospedale di Cles.
Il secondo intervento è avvenuto verso le 13.40 sulla Giada Line, un percorso di enduro. Un biker bergamasco ha perso il controllo della sua mountain bike e, cadendo, si è procurato una ferita nella zona addominale. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento della guardia attiva e dell’elicottero. In questo caso il paziente è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Infine, alle 15.45 un incidente sulla pista Hustle and Flow ha visto protagonista un biker altoatesino che, dopo un salto, è uscito dalla pista impattando sulle rocce. Il biker è stato raggiunto dalla guardia attiva del Soccorso Alpino e dall’equipe medica dell’elicottero, è stato imbarellato ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con politraumi.