
“Dopo l'Adunata di Rimini avviata una riflessione sulle [...]

L'hanno trovata ricoperta di benzina: Cheope ha perso il [...]

Perde il controllo della Mercedes e si schianta contro un [...]

Il rimorchio carico di legna cade dalla strada e si [...]

Donna aggredita in casa dai rapinatori: ferita con un [...]

Dalla facciata della scuola si stacca un pezzo di pietra [...]

Paura nella notte, due auto distrutte dalle fiamme: tre [...]

Dalle vacanze 'on the road' al settore commerciale: [...]

Dalle cornee al sangue cordonale, il Trentino terra [...]

Sos medici di base (e non solo), la desertificazione [...]
Sulla pista Willy Wonka tre incidenti in serie per dei biker. Attacco di panico per un'escursionista nella grotta Bus del Giaz
L'incidente più grave ad una ragazza tedesca che è caduta battendo la testa dopo un salto sbagliato verso il fondo della pista, elitrasportata al Santa Chiara

TRENTO. Altro che Fabbrica di Cioccolato, Willy Wonka quest'oggi ha fatto rima con incidenti. Nella bike area di Andalo, sulla Paganella, quest'oggi il soccorso alpino è dovuto intervenire per ben tre volte sulla pista che porta il nome del protagonista del romanzo di Roald Dahl.
Nel primo caso una ragazza tedesca del 1981 è caduta battendo la testa dopo un salto sbagliato verso il fondo della pista. Raggiunta dalle squadre di terra dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso alpino e dall’equipe medica fatta sbarcare dall’elicottero, è stata spinalizzata, imbarellata ed elitrasportata all’ospedale di Trento.
Sono stati portati in ambulanza all’ospedale Santa Chiara di Trento anche i due biker, un'altra ragazza tedesca e un uomo della provincia di Bergamo, infortunatisi sulla stessa pista dopo aver perso il controllo dei loro mezzi ed essere finiti rovinosamente a terra. In questi casi sono intervenute le squadre di terra.
I soccorritori dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso alpino sono intervenuti anche in aiuto a una persona in crisi di panico mentre stava partecipando a un’escursione guidata nella grotta Bus del Giaz in Paganella. Anche in questo caso, una squadra di terra ha accompagnato la ragazza fino all’ambulanza per il trasporto all’ospedale di Trento.