Sbaglia il salto e si schianta fuori pista mentre fa downhill, un giovane biker trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara
E' successo intorno a mezzogiorno sull'Altopiano della Paganella a quota 1.600 metri sulla pista Hustle & Flow che porta al rifugio Dosson a Andalo in Paganella. Sul posto ambulanza, elicottero e soccorso alpino

ANDALO. Grave incidente per un giovane biker che è finito violentemente a terra nel corso di una discesa in downhill. Un ennesimo incidente sui tracciati trentini dopo quello dei giorni scorsi sull'Alpe Tognola a San Martino di Castrozza (Qui articolo), oltre a quelli sempre in Paganella, in quel caso sulla pista Willy Wonka (Qui articolo - Qui articolo).
Questa volta è successo intorno a mezzogiorno sull'Altopiano della Paganella a quota 1.600 metri sulla pista Hustle & Flow che porta al rifugio Dosson a Andalo in Paganella.
Il biker stava scendendo lungo il tracciato, ma qualcosa è andato storto nella zona dei salti e il giovane ha perso il controllo della due ruote.
A quel punto non è riuscito a tenere la mountain bike, quindi il ragazzo ha sbandato per uscire fuori pista.
Il biker è finito violentemente a terra per ruzzolare qualche metro a bordo del tracciato.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza e soccorso alpino dell'area operativa Trento centrale.
Da Trento si è levato in volo l'elicottero che è atterrato in Paganella nel giro di pochi minuti.
Nel frattempo l'area è stata messa in sicurezza e il personale sanitario si è preso cura del ferito.
Il giovane è stato stabilizzato e immobilizzato per il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.