
Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]
Scivola su un canalone, un escursionista perde gli occhiali e non riesce più a orientarsi
L'incidente è avvenuto sopra il rifugio Revolto. L'uomo nella caduta ha perso gli occhiali e non riusciva più a orientarsi. Immediato l'allarme e sul posto si è portato l'elicottero, allertato dal Numero unico per le emergenze di Trento

TRENTO. Un escursionista è scivolato su un canalone sul monte Plische nel gruppo del Carega.
L'incidente è avvenuto intorno alle 11.15 sopra il rifugio Revolto. L'uomo nella caduta ha perso gli occhiali e non riusciva più a orientarsi.
Immediato l'allarme e sul posto si è portato l'elicottero, allertato dal Numero unico per le emergenze di Trento.
L'elicottero ha preso a bordo due operatori della stazione di Ala. Un'operazione non semplice per la difficoltà nell'individuare l'escursionista.
I soccorsi sono riusciti a individuare e recuperare l'uomo dopo alcune rotazioni per verricellarlo a bordo, fortunatamente uscito incolume dalla caduta.
Non è stato necessario l'intervento della squadra di terra del Soccorso alpino veronese pronta in piazzola a Selva di Progno.