Contenuto sponsorizzato

Un boscaiolo viene colpito da un ramo alla testa. Un altro incidente nei boschi trentini a causa dei danni della tempesta Vaia

Sono, purtroppo, numerosi gli infortuni nelle aree boschive provinciale per lavori di ripristino e intervento a seguito della tempesta Vaia dell'ottobre scorso. Ieri la tragedia in val Giudicarie, costata la vita a Paolo Valenti, mentre oggi, intorno alle 11, un giovane boscaiolo è rimasto ferito alla testa in val di Non

Pubblicato il - 10 settembre 2019 - 13:12

SPORMAGGIORE. Un altro incidente nei boschi trentini, un giovane boscaiolo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

 

Sono, purtroppo, numerosi gli infortuni nelle aree boschive provinciale per lavori di ripristino e intervento a seguito della tempesta Vaia dell'ottobre scorso. 

 

Ieri la tragedia in val Giudicarie, costata la vita a Paolo Valenti (Qui articolo), mentre oggi, intorno alle 11, un giovane boscaiolo è rimasto ferito alla testa in val di Non.

 

L'operaio stava tagliando un albero, tutto è andato per il meglio, ma nella caduta la pianta è caduta male per incastrarsi sopra un'altra lì vicina.

A quel punto il boscaiolo ha cercato di liberare l'albero per farlo finire a terra. Nell'operazione, però, un ramo è saltato per colpire il giovane in modo violento alla testa.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Spormaggiore e forze dell'ordine per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. 

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre da Trento si è levato in volo l'elicottero che è atterrato nel giro di pochi minuti in val di Non. 

 

Nel frattempo il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito. Il giovane è stato immobilizzato e stabilizzato per il trasporto in elicottero all'ospedale del capoluogo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.22 del 09 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 dicembre - 13:22

Nell'annuario statistica presentato dal Comune del capoluogo si trovano dati statistici significativi sull'evoluzione della città. Aumentano i turisti, calano i reati, migliorano i servizi e la qualità della vita ma l'età della popolazione si spinge sempre avanti, con famiglie sempre meno numerose

10 dicembre - 16:44

Ponti, viadotti e cavalcavia in Trentino sono costantemente monitorati. La PAT si è dotata già dal 2002 di un sistema informatizzato denominato BMS "Bridge Management System"

10 dicembre - 16:10

E' successo attorno alle tre. Una persona è stata trasportata al pronto soccorso

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato