Contenuto sponsorizzato

Vento e limite neve a quote medie, messaggio mirato della Protezione civile

La Protezione civile del Trentino ha diramato un messaggio mirato per nevicate a quote medie. La perturbazione, che sarà accompagnata da un moderato rinforzo di venti in quota, è attesa a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre, fino alle prime ore di sabato

Foto Monte Bondone #Live
Pubblicato il - 07 November 2019 - 11:23

TRENTO. Vento in quota e limite delle nevicate a mille metri. La Protezione civile del Trentino ha diramato un messaggio mirato per nevicate a quote medie. 

 

La perturbazione, che sarà accompagnata da un moderato rinforzo di venti in quota, è attesa a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre, fino alle prime ore di sabato.

 

E', quindi, previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo con precipitazione diffuse a partire dall'area sud-ovest del territorio.

 

La fase più intensa è attesa per la mattina di domani, venerdì 8 novembre, poi ci sarà una graduale attenuazione dei fenomeni fino alla nottata successiva.

 

Il dipartimento di Protezione civile riferisce che sono attesi mediamente 40-60 centimetri di precipitazione con valori localmente anche superiori, specie sui settori orientali.

 

Il limite delle nevicate è atteso a partire da circa 1.000 metri di quota con accumuli di 30-50 centimetri oltre 1.400-1.600 metri.

 

Nei due giorni successivi permarranno condizioni di variabilità con precipitazioni assenti o al più scarse.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 ottobre - 16:00
Nelle ultime 24 ore in Trentino si è registrata una classe in meno in quarantena e ci sono anche due ricoverati in meno
Cronaca
16 ottobre - 12:45
La situazione è paradossale. In un Paese che è stato attraversato da crisi economiche, sociali, che fa i conti con la mafia, che si misura [...]
Società
16 ottobre - 13:36
La compagnia assicuratrice più antica d’Italia ha festeggiato a Trento i 200 anni di storia, complessivamente sono ben 900mila i soci [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato