Contenuto sponsorizzato

Allerta meteo sul Veneto. Allagate intere strade di Verona, mentre la provincia viene colpita da pioggia e grandine

Pomeriggio difficile per la provincia di Verona e alcune zone confinanti del vicentino e del bellunese, colpite da precipitazioni abbondanti e violente. Tanta l'acqua caduta sul capoluogo scaligero, con intere zone rimaste allagate. Particolarmente grossi i chicchi di grandine piovuti sul territorio (cliccare sulla foto di copertina per vedere il video)

Pubblicato il - 17 agosto 2020 - 17:25

VERONA. Pioggia e grandine non hanno risparmiato la provincia di Verona, colpendo particolarmente il capoluogo e le rive del Lago di Garda. Nella città scaligera la violenta e lunga grandinata ha creato non pochi disagi, con intere vie trasformate in fiumi e la circolazione delle strade duramente compromessa (cliccando sulla foto dell'articolo si possono vedere gli allagamenti in città).

 

La fitta pioggia che si è abbattuta su Verona è avvenuta mentre alcuni centri sul Lago di Garda venivano a loro volta sferzati dalla grandine. Alcune vie di Lazise, ad esempio, sono finite sott'acqua, con problemi al traffico e, vista la grandezza dei chicchi, probabilmente anche alle colture e alle viti.

 

Sul Veneto, d'altronde, pende la "spada di Damocle" di un'allerta meteo lanciata in queste ore dalla Protezione civile. Rovesci e temporali sono previsti anche sulla Lombardia nord-orientale. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 novembre - 15:10

Dai primi fastidi alle settimane rinchiusa in casa. Ilaria, residente a Egna, racconta il suo viaggio nella lotta contro il Covid. Tra i più grandi ostacoli spiccano quelli mentali: "Mi sentivo psicologicamente demoralizzata perché credetemi, questa bestia prende tutto, pure la mente. Spero che la mia storia sia di aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione"

29 novembre - 13:00

Dopo le dimissioni di Paolo Ghezzi dal ruolo di consigliere provinciale, per Futura le acque continuano a essere piuttosto agitate. Al rifiuto delle richieste avanzate dai Verdi di affidare il compito di capogruppo in Provincia a Lucia Coppola e di riconoscere la presenza della forza ecologista nel simbolo, pronunciato in un incontro fra i vertici dei partiti, è seguita la rottura. La consigliera passerà al gruppo Misto. "Sono addolorata. I nostri obiettivi sono sovrapponibili, collaboreremo"

26 novembre - 12:33

Da millenni la Val Senales è abitata da pastori con le proprie pecore. Qui vive una razza ovina particolare che si nutre sui pascoli e che ha nella transumanza con la vicina Austria uno dei suoi tratti caratteristici. Il direttore della Pro Loco Manfred Waldner: "Importante salto di qualità per la nostra comunità"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato