
Si arrampicano sul tetto della chiesa che crolla durante [...]

Hanno scosso troppo forte la figlia per farla smettere di [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Lavis e 2 casi a [...]

Le fiamme alte diversi metri avvolgono un'abitazione. [...]

Coniugi scomparsi, proseguono le ricerche dal ponte Resia [...]

Coronavirus, rebus seconde case: il Dpcm non vieta di [...]

Coronavirus, Benetollo: "Se si è stati a contatto con un [...]

Coronavirus, Pfizer da lunedì taglierà le forniture dei [...]

Coronavirus, il giallo dell’Rt trentino: nel [...]

Coronavirus, il ristorante aderisce alla protesta “io [...]
Barricati nel garage con le bombole del gas: “Andate via o facciamo saltare tutto”
Due uomini, armati con una balestra, si sono barricati in un garage di uno stabile minacciando di farsi esplodere. I carabinieri hanno fatto intervenire il negoziatore ed evacuato l’appartamento vicino

FELTRE. L’allarme è scattato nella sera di ieri, 5 ottobre, quando una donna di Feltre ha chiamato i carabinieri perché l’ex compagno 30enne si era presentato a casa sua minacciando di entrare con la forza. All’arrivo dei militari l’uomo, accompagnato da un amico 27enne, ha dato in escandescenza e si è barricato nel garage dell’abitazione.
I due, entrambi feltrini e con precedenti, hanno minacciato di far saltare in aria lo stabile con le bombole del gas trovate del garage. A quel punto i carabinieri della compagnia di Feltre, intervenuti sul posto con due pattuglie, hanno circondato e messo in sicurezza la zona.

L’appartamento sopra al garage è stato fatto evacuare. Dal momento che i due hanno ribadito più volte la volontà di far esplodere tutto è stato fatto intervenire anche il negoziatore con il supporto delle squadre speciali. Ad un certo punto i due uomini hanno puntato contro i militari anche una balestra.
Intorno alle 23e30 la svolta, approfittando di un momento di disattenzione i carabinieri hanno colpito con lo spray urticante i due uomini riuscendo subito dopo a bloccarli e neutralizzarli. Scontato l’epilogo della vicenda, per entrambi sono scattate le manette con l’accusa di minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e altri reati.