Contenuto sponsorizzato

Bolsonaro ammette: ''Ho i sintomi del Covid19''. Il presidente del Brasile sottoposto a radiografia e tampone

Il presidente brasiliano, nel corso di un intervento sulla Cnn Brasil, ha spiegato di avere 38 di febbre e di dover modificare in parte la propria agenda. Fin dall'inizio Bolsonaro si è dimostrato molto scettico nei confronti della gravità della pandemia 

Pubblicato il - 07 luglio 2020 - 09:44

TRENTO. Dopo aver per mesi ripetutamente minimizzato i rischi derivanti dal coronavirus, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro durante un intervento alla Cnn Brasil ha spiegato di avere i sintomi del Covid19.

 

Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, ha dichiarato di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%.

 

I leader brasiliano si è spesso mostrato scettico nei confronti della pandemia, ritardando anche le misure di lockdown. Il 16 aprile scorso ad andarsene era stato anche il suo ministro alla salute in polemica sulla gestione della pandemia in Brasile. Davanti alla richiesta di misure più forti per contrastare il coronavirus, infatti, il presidente aveva risposta parlando di una banale influenza.

 

Dalle informazioni che arrivano sulle sue condizioni di salute, Bolsonaro si sarebbe già sottoposto ad una radiografia ai polmoni e anche al tampone il cui risultato dovrebbe arrivare in giornata.

 

Intanto Jair Bolsonaro ha informato i suoi sostenitori, che si sono portati all'esterno della residenza, di sentirsi bene pur dovendo apportare delle modifiche alla propria agenda.

 

Il Brasile è il secondo focolaio al mondo della pandemia di coronavirus. Sono infatti più di 65 mila i morti registrati a causa del covid19 e si stanno avvicinando ai 2 milioni i contagiati. La situazione negli ospedali è ormai al collasso e l'economia in condizioni disperate.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.00 del 11 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

12 agosto - 19:09

Roberto Stanchina: ''Come indicato dalla legge provinciale Ferragosto, essendo giornata festiva, porterà alla chiusura dei negozi in città. Non ha senso, per fortuna lo Stato l'ha impugnata''. Critiche anche dai ristoratori: ''Se non c'è afflusso di persone in centro situazione difficile per tutti"

12 agosto - 18:03

Lunedì sera il maltempo si è abbatto sulla Val di Genova causando frane che hanno bloccato la strada e invaso il fiume, esondato in alcuni punti. Oltre una sessantina i turisti sorpresi dall'acquazzone che sono stati portati a valle dai soccorsi. Tra loro anche Hana

12 agosto - 17:43

La Lega e il segretario Mirko Bisesti prendono rapidamente un provvedimento nei confronti del consigliere provinciale a seguito della vicenda legata all'ottenimento dei sussidi relativi all'emergenza Covid-19 per le partita Iva: "Sospensione dal partito di Ivano Job"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato