Contenuto sponsorizzato

Bolsonaro ammette: ''Ho i sintomi del Covid19''. Il presidente del Brasile sottoposto a radiografia e tampone

Il presidente brasiliano, nel corso di un intervento sulla Cnn Brasil, ha spiegato di avere 38 di febbre e di dover modificare in parte la propria agenda. Fin dall'inizio Bolsonaro si è dimostrato molto scettico nei confronti della gravità della pandemia 

Pubblicato il - 07 luglio 2020 - 09:44

TRENTO. Dopo aver per mesi ripetutamente minimizzato i rischi derivanti dal coronavirus, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro durante un intervento alla Cnn Brasil ha spiegato di avere i sintomi del Covid19.

 

Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, ha dichiarato di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%.

 

I leader brasiliano si è spesso mostrato scettico nei confronti della pandemia, ritardando anche le misure di lockdown. Il 16 aprile scorso ad andarsene era stato anche il suo ministro alla salute in polemica sulla gestione della pandemia in Brasile. Davanti alla richiesta di misure più forti per contrastare il coronavirus, infatti, il presidente aveva risposta parlando di una banale influenza.

 

Dalle informazioni che arrivano sulle sue condizioni di salute, Bolsonaro si sarebbe già sottoposto ad una radiografia ai polmoni e anche al tampone il cui risultato dovrebbe arrivare in giornata.

 

Intanto Jair Bolsonaro ha informato i suoi sostenitori, che si sono portati all'esterno della residenza, di sentirsi bene pur dovendo apportare delle modifiche alla propria agenda.

 

Il Brasile è il secondo focolaio al mondo della pandemia di coronavirus. Sono infatti più di 65 mila i morti registrati a causa del covid19 e si stanno avvicinando ai 2 milioni i contagiati. La situazione negli ospedali è ormai al collasso e l'economia in condizioni disperate.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
20 giugno - 14:29
Sul palco della manifestazione “Prima l'Italia”, insieme al leader del Carroccio Matteo Salvini e agli altri governatori leghisti, il [...]
Cronaca
20 giugno - 13:32
Nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi di un incidente avvenuto nelle acque del lago di Garda con un motoscafo che avrebbe travolto la [...]
Società
20 giugno - 10:48
La ripresa degli spostamenti nel Vecchio continente passerà dall'entrata in vigore, il 1 luglio, del Green pass (Eu digital Covid certificate): [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato