Contenuto sponsorizzato

Camminano sul lago ghiacciato ma restano bloccati su un isolotto. Coppia salvata dai sommozzatori con il gommone

L'allerta è scattata nel tardo pomeriggio di ieri al lago di Cei, una coppia ha allertato il Numero unico di emergenza per l'impossibilità di ritornare indietro in sicurezza. In azione i vigili del fuoco di Villa Lagarina e il gruppo Saf dei permanenti di Trento

Pubblicato il - 02 dicembre 2020 - 15:33

VILLA LAGARINA. Tanta tensione al lago di Cei, la macchina dei soccorsi è entrata in azione per salvare una coppia rimasta bloccata tra un isolotto laterale e la riva.

 

L'allerta è scattata nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 1 dicembre, quando la coppia ha allertato il Numero unico di emergenza per l'impossibilità di ritornare indietro in sicurezza.

 

Arrivati al lago e dopo un breve giro, i giovani hanno camminato un paio di metri lungo la superficie ghiacciata e così sono riusciti a raggiungere un isolotto laterale.

 

I problemi sono occorsi quando è stato il momento di rientrare, un po' per l'oscurità e la basse temperature, un po' per il cedimento in alcuni punti del ghiaccio.

 

La coppia ha cercato comunque di "guadare" quel tratto necessario a raggiungere la riva, ma i movimenti sono stati resi particolarmente difficoltosi per il freddo, il fondale insidioso e gli strati dell'acqua ghiacciati.

 

A quel punto è stato lanciato l'allarme e sul posto si è portato il distaccamento di Castellano dei vigili del fuoco di Villa Lagarina e il nucleo Saf dei permanenti di Trento.

 

I pompieri sono riusciti velocemente a raggiungere la coppia con il gommone per portarla in salvo. Fortunatamente una brutta serata che si è conclusa bene per il tempestivo intervento dei soccorritori.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
01 agosto - 06:01
Dalle dimensioni del luogo (non è facile far emergere gli annunciati 26 ettari) alla questione sicurezza (è uno spazio con una sola via di [...]
Cronaca
31 luglio - 20:07
Nelle ultime 24 ore si sono registrati 34 nuovi positivi in tutto il Trentino e due nuovi ricoveri. Salgono, così, a 8 le ospedalizzazioni con due [...]
Cronaca
31 luglio - 18:26
Da marzo sono stati registrati 157 decessi per Covid, mentre a luglio sono 17 i pazienti ricoverati negli ospedali trentini. L'importanza dei [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato