Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, 59 casi positivi in più e 8 decessi in Alto Adige. Il bilancio sale a 1791 contagiati e 172 morti

Nell'ultimo bollettino aggiornato sulla situazione Coronavirus in Alto Adige, la conta di contagiati e decessi si attesta a 1791 casi positivi e 172 morti. 59 i contagi in più rispetto a ieri, 8 le vittime positive a Covid-19

Pubblicato il - 07 aprile 2020 - 11:35

BOLZANO. Sale a 1791 il numero delle persone positive al Covid-19 in Alto Adige. A comunicarlo è l'Azienda sanitaria altoatesina nel quotidiano bollettino aggiornato sulla situazione Coronavirus in provincia. I decessi, invece, salgono a 172.

 

Nel lavoro continuo di accertamento del numero di casi positivi, i laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno esaminato 941 tamponi, 59 dei quali risultati positivi. A livello provinciale, fino ad ora, ne sono stati effettuati complessivamente 17766 su 9302 persone.

 

Sono 234 i pazienti ricoverati per Covid-19 nei normali reparti dei 7 ospedali dell'Azienda sanitaria e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco. Altre 25 quelli presi in cura presso la clinica Villa Melitta, 16 nella clinica Bonvicini di Bolzano e 14 nella clinica S.Anna di Merano.

 

Sono 47 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva. Ad oggi sono 9 i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Austria e Germania.

 

Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali è di 110, 62 gli ospiti deceduti nelle case di riposo. Il triste conto delle vittime positive a Covid-19 in Alto Adige sale così a 172 persone, 8 in più di ieri.

 

collaboratori dell’Azienda sanitaria positivi al test sono 187, a cui si aggiungono 12 medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. Sono 3275 le persone attualmente in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 ottobre - 04:01

In queste ore i vertici dell'Ordine dei medici sono scesi in campo per evidenziare preoccupazioni, riportare perplessità e criticità del sistema, ma anche proposte per migliorare la situazione in questa fase delicata della seconda ondata di Covid-19. Un settore attenzionato è quello delle Rsa

28 ottobre - 09:32

L’appello del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie: “Si mettano da parte le eventuali divergenze e si collabori al massimo. La difesa della salute e la protezione della vita per tutelare anche l’economia deve rimanere il nostro punto fermo”

27 ottobre - 19:18

Da oltre 40 anni, ogni mattina, il Panificio Vivori di Volano porta a casa dei suoi clienti il pane appena sfornato per far vivere il piacere di una buona colazione salutare. Una tradizione che si rinnova nei giorni della pandemia. La panettiera Alessia Vivori: "Vogliamo offrire un servizio in più per tutte quelle persone affannate dagli impegni quotidiani, affinché riescano anche loro a godersi a casa loro la gioia del buon pane"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato