
Tamponamenti e traffico bloccato al Bus de Vela, ancora [...]

Coronavirus, soluzione fisiologica al posto del vaccino: [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Mezzolombardo e [...]

Coronavirus, i ristoratori della Val di Fassa: ''Non ce [...]

Coppia stuprava e torturava giovani baby sitter. Pena [...]

Sconti in bolletta e sul canone Rai ma è una truffa, [...]

Coronavirus, dopo l'aumento dei casi decisi nuovi [...]

Coronavirus in Trentino, 164 positivi e 7 morti. Un [...]

Coronavirus: spostamenti, seconde case, attività [...]

Il Covid si porta via Gianpiero Gudagnini colonna delle [...]
Coronavirus in Trentino, 8 positivi a San Giovanni e 7 casi a San Martino di Castrozza. Ecco i 29 Comuni del contagio e dove sono avvenuti i 5 decessi
Oggi sono partite le prime vaccinazioni, somministrate a un campione rappresentativo delle professioni sanitarie e assistenziali tra 7 ospedali e 7 Rsa. Attualmente sono 401 i pazienti in ospedale di cui 45 in terapia intensiva e 58 in alta intensità

TRENTO. Ci sono 21.671 casi e 967 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus da inizio epidemia, sono 18.844 i guariti da inizio emergenza e 1.860 gli attuali positivi al tampone molecolare. Sono stati, purtroppo, comunicati 5 decessi di cui 4 in ospedale. Le morti sono state attribuite ai Comuni di Trento (3 vittime), Rovereto e Riva del Garda. Il bilancio è di 497 decessi in questa seconda ondata di Covid.
Oggi sono partite le prime vaccinazioni, somministrate a un campione rappresentativo delle professioni sanitarie e assistenziali tra 7 ospedali e 7 Rsa (Qui articolo). Poi nelle prossime settimane si parte con la campagna di massa: si comincia dalle persone più anziane e fragili.
Sono 401 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 45 pazienti sono in terapia intensiva e 58 in alta intensità. Sono 86 i positivi comunicati a Ministero e Protezione civile pubblicati nelle tabelle: 60 nuovi positivi e 26 molecolari già antigenici. Sono stati trovati invece 172 casi tra i 60 nuovi positivi al molecolare e 112 contagiati risultati dai test antigenici (Qui articolo).
Nel dettaglio i risultati dei tamponi molecolari. A Trento sono stati trovati 27 contagi che si porta a 448 attuali positivi, 8 positività a San Giovanni di Fassa (20 attuali positivi) e 7 casi a Rovereto (173 attuali positivi) e Primiero San Martino di Castrozza (38 attuali positivi).
Ci sono 3 infezioni a Lavis (38 attuali positivi), Predazzo (15 attuali positivi) e Campodenno (6 attuali positivi). Poi 2 contagi a Cles (38 attuali positivi), Borgo Valsugana (52 attuali positivi) e Mezzocorona (17 attuali positivi), Ala (29 attuali positivi) e Caldonazzo (10 attuali positivi).
E ancora 1 positivo a Riva del Garda (42 attuali positivi), Pergine (72 attuali positivi), Mori (39 attuali positivi), Dro (15 attuali positivi), Tesero (9 attuali positivi), Cavalese (14 attuali positivi), Brentonico (13 attuali positivi), Telve (11 attuali positivi), Madruzzo (10 attuali positivi), Moena (6 attuali positivi), Isera (16 attuali positivi), Pomarolo (5 attuali positivi), Sover (2 attuali positivi), Ospedaletto (4 attuali positivi), Drena (1 attuale positivo), Lona-Lases (1 attuale positivo) e Palù del Fersina (2 attuali positivi).