Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, la Regione conferma le elezioni comunali per il 3 maggio

Sono quindi confermate anche le scadenze relative agli adempimenti previsti dal Calendario delle operazioni elettorali per le elezioni comunali di domenica 3 maggio. La Regione si riserva comunque di decidere nelle prossime settimane se mantenere la predetta convocazione o se posticiparla

Pubblicato il - 09 marzo 2020 - 21:14

TRENTO. E' confermata la chiamata alle urne di domenica 3 maggio per le elezioni amministrative. La conferma arriva dal presidente e vice presidente della Regione Trentino Alto Adige.

 

Sono quindi confermate anche le scadenze relative agli adempimenti previsti dal Calendario delle operazioni elettorali per le elezioni comunali di domenica 3 maggio. 

 

Giovedì 19 marzo c'è la pubblicazione, a cura del sindaco, del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, quindi da giovedì 19 alle 8 a venerdì 20 marzo alle 20 avviene l'eventuale deposito alla presidenza della Provincia, da parte dei partiti o raggruppamenti politici organizzati, dei rispettivi contrassegni tradizionali.

Vista la situazione dovuta alla diffusione del coronavirus, la cui complessità e delicatezza derivano anche dalla sua imprevedibile evoluzione, la Giunta regionale – in base ad un’attenta analisi e valutazione della situazione complessiva e dei relativi sviluppi - si riserva comunque di decidere nelle prossime settimane se mantenere la predetta convocazione o se posticiparla.

Questa eventuale decisione, spiega la nota, sarà assunta tempestivamente, in tempo utile per permettere agli interessati di rispettare le scadenze previste e comunque prima delle date entro le quali vanno presentate le candidature, con i relativi allegati, alla segreteria del Comune (venerdì 27 marzo, sabato 28 marzo, lunedì 30 marzo e martedì 31 marzo alle 12). In caso di posticipo delle elezioni comunali, come previsto dalla legge regionale, le date saranno ridefinite.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 ottobre - 18:59

Le incertezze sembrano riguardare un po' tutto l'apparato organizzativo. Bruno Bizzaro: "Il nocciolo di tutto è naturalmente la sicurezza di operatori, pazienti e clienti. Non tutte le farmacie dispongono di locali separati che possono essere adibiti per questo scopo e che possono essere sanificati regolarmente"

24 ottobre - 19:44

Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 162 positivi a fronte dell'analisi di 2.513 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi a 6,45%. Sono 71 le persone che presentano sintomi. Ci sono 63 pazienti in ospedale e 4 in terapia intensiva

24 ottobre - 19:17

In serata atteso l’intervento di Conte per annunciare le nuove misure restrittive: la bozza del Dpcm (ALL’INTERNO) prevede la sospensione delle attività per piscine, centri benessere e centri ricreativi. Per contrastare la diffusione del contagio alle superiori la didattica digitale integrata passa al 75% sul totale delle lezioni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato