Contenuto sponsorizzato
| 06 nov 2020 | 12:49

Coronavirus, nuova ordinanza del sindaco di Trento: no alla fiera di Santa Lucia e alla Festa d'Oro, dalle 18 stop a vin brulè e caldarroste

Nell'ordinanza anche l'annullamento definitivo del Mercatino di Natale. Il Mercatino dei Gaudenti nei mesi di novembre e dicembre si sposterà in piazza Dante 

Coronavirus, nuova ordinanza del sindaco di Trento: no alla fiera di Santa Lucia e alla Festa d'Oro

TRENTO. E' arrivata questa mattina la conferma definitiva che il Mercatino di Natale di Trento quest'anno non sarà organizzato. Il sindaco Franco Ianeselli, infatti, ha firmato una nuova ordinanza che annulla l'evento assieme anche altre fiere caratteristiche della città.

 

Troppo alto il rischio di assembramenti e di aumenti dei contagi. Per queste ragioni, la nuova ordinanza contiene anche l'annullamento definitivo della fiera di Santa Lucia e della fiera della Festa d’Oro che erano previste nelle giornate del 12-13 dicembre 2020 e 20 dicembre 2020.

 

La nuova ordinanza firmata da Ianeselli, che entra in vigore oggi fino al 31 dicembre, prevede anche la chiusura dalle 18 e fino alle 5 del giorno successivo delle attività di commercio su area pubblica autorizzati alla vendita di caldarroste e vin brulé.

 

Lo spostamento in piazza Dante delle attività del mercatino dei Gaudenti programmate per i mesi di novembre e dicembre 2020 nell’area di piazza Garzetti, nel rispetto delle misure di distanziamento e degli specifici protocolli di sicurezza per tali attività.

 

Vi è poi anche l’annullamento definitivo del parco di divertimenti di Santa Lucia, il cui svolgimento era previsto dal 30 novembre al 13 dicembre 2020 ed infine il divieto di installazione su area pubblica nel territorio comunale di circhi, attrazioni isolate dello spettacolo viaggiante o altre attività similari.

 

Qui la nuova ordinanza

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato