
Infortunio in montagna per tre scialpinisti in poche ore, [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]

Coronavirus in Trentino, altri 4 morti e 135 positivi. Un [...]

Vaccino anticovid, Pfizer diminuisce la consegna delle [...]

"Vestiti a cipolla" e "rispetta la natura". Il soccorso [...]

Coronavirus, oltre 300 positivi e 2 morti in Alto Adige. [...]

FOTO. Bomba a Bolzano, completate con successo le [...]

Droga al parco di Melta, spacciatore bloccato da un [...]

FOTO E VIDEO. L'incendio divora il sottotetto, [...]

Addio a Gianni Convertino, anima della Scaletta e tra i [...]
Coronavirus, nuova ordinanza del sindaco di Trento: no alla fiera di Santa Lucia e alla Festa d'Oro, dalle 18 stop a vin brulè e caldarroste
Nell'ordinanza anche l'annullamento definitivo del Mercatino di Natale. Il Mercatino dei Gaudenti nei mesi di novembre e dicembre si sposterà in piazza Dante

TRENTO. E' arrivata questa mattina la conferma definitiva che il Mercatino di Natale di Trento quest'anno non sarà organizzato. Il sindaco Franco Ianeselli, infatti, ha firmato una nuova ordinanza che annulla l'evento assieme anche altre fiere caratteristiche della città.
Troppo alto il rischio di assembramenti e di aumenti dei contagi. Per queste ragioni, la nuova ordinanza contiene anche l'annullamento definitivo della fiera di Santa Lucia e della fiera della Festa d’Oro che erano previste nelle giornate del 12-13 dicembre 2020 e 20 dicembre 2020.
La nuova ordinanza firmata da Ianeselli, che entra in vigore oggi fino al 31 dicembre, prevede anche la chiusura dalle 18 e fino alle 5 del giorno successivo delle attività di commercio su area pubblica autorizzati alla vendita di caldarroste e vin brulé.
Lo spostamento in piazza Dante delle attività del mercatino dei Gaudenti programmate per i mesi di novembre e dicembre 2020 nell’area di piazza Garzetti, nel rispetto delle misure di distanziamento e degli specifici protocolli di sicurezza per tali attività.
Vi è poi anche l’annullamento definitivo del parco di divertimenti di Santa Lucia, il cui svolgimento era previsto dal 30 novembre al 13 dicembre 2020 ed infine il divieto di installazione su area pubblica nel territorio comunale di circhi, attrazioni isolate dello spettacolo viaggiante o altre attività similari.
Qui la nuova ordinanza