
Scarica di sassi sulla SS240. Intervengono i vigili del [...]

FOTO. Due feriti gravissimi nel violento tamponamento in [...]

Coronavirus in Trentino, 117 positivi e 3 morti. Sono [...]

Violentissimo incidente in A22, schianto tra un furgone e [...]

Coronavirus, Trentino e Alto Adige in zona arancione per [...]

Johnson & Johnson, prosegue lo stop all'utilizzo del [...]

Vicenda Nava, la commissione: ''La familiare è stata [...]

Prende fuoco il piano cottura a gas e si incendia la [...]

Dopo quasi 30anni ritrovata la tela rubata di "San [...]

''No Paura Day'', visionati i filmati: 60 persone saranno [...]
Coronavirus, traffico ferroviario regionale ridotto al 30%. Ecco gli orari dei treni ancora attivi
La Provincia di Trento ha concordato con Trenitalia la sospensione di altri 4 treni sulla linea Bolzano-Verona, mentre 2 verranno sospesi il solo sabato. Il traffico ferroviario regionale viene così ridotto al 30% del normale. Ecco qui i nuovi orari

TRENTO. Di fronte al crollo delle presenze sui mezzi pubblici provinciali e regionali, con l'avvio in provincia di Trento di un servizio (Elastibus) volto a ovviare alle esigenze di spostamento delle persone che ancora devono andare a lavorare, anche da Trenitalia arriva l'attesa riduzione al 30% della circolazione ferroviaria.
È di stamane infatti la notizia dell'ulteriore ridimensionamento dei servizi sulla linea Bolzano-Verona, mentre lunedì 30 marzo Trentino Trasporti comunicava la soppressione delle corse di minor utilizzo.
Con decorrenza da mercoledì 1 aprile, dal lunedì al venerdì saranno infatti sospesi altri 4 treni regionali mentre due subiranno questa misura nella giornata di sabato. A comunicarlo è la Provincia di Trento, a seguito di un accordo stretto con i tecnici di Trenitalia. Il servizio, pertanto, risulta ora ridotto al 30% del totale prima dell'emergenza.
Le corse sospese saranno quelle dal lunedì al venerdì dei treni in partenza da Bolzano verso Verona alle 8.31 (da Trento alle 9.10) e alle 12.36 (da Trento alle 13.33) e in partenza da Verona verso Bolzano alle 12.06 (da Trento alle 13.32) e alle 15.06 (da Trento alle 16.32). Due invece saranno i treni sospesi il sabato: quello in partenza da Bolzano verso Verona alle 8.31 (da Trento alle 9.10) e quello che parte da Verona verso Bolzano alle 12.06 (da Trento alle 13.32).
Continuano ad essere sospese, fino al termine dell'emergenza, le corse dei treni interregionali sulla tratta Brennero-Bologna, mentre rimane attiva una corsa giornaliera da e per Roma con il Freccia Argento (partenza da Trento per Roma alle 15.41; arrivo a Trento da Roma alle 13.15).
Qui di seguito il documento con gli orari dei treni rimasti e sospesi (in giallo):