
Sicurezza stradale, ''Distrazione prima causa degli [...]

Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]

Rimane incastrata nel condotto dell'ascensore, grave una [...]

Tragedia sul lago: morto a Malcesine un autista [...]

A Progetto Manifattura l'antica officina concia [...]
52 tonnellate di olio lubrificante sequestrate al [...]
Dal Brennero al Passo dello Stelvio, ecco la prima neve della stagione
La prima neve della stagione sta cadendo proprio in questi momenti sui monti altoatesini occidentali e lungo la cresta di confine. Fino a sabato sera anche nella zona dell' Ortles potranno cadere fino a 50 centimetri di neve fresca

STELVIO. L'allerta meteo (qui articolo) lo aveva preannunciato e ora eccola qua: la prima neve della stagione sta cadendo proprio in questi momenti sui monti altoatesini occidentali e lungo la cresta di confine. Abbondante caduta di neve è prevista anche per le prossime ore, ma intanto le webcam ci stanno già mostrando delle immagini imbiancate.
Fino a sabato sera lungo la cresta di confine e nella zona dell' Ortles, potranno cadere fino a 50 centimetri di neve fresca.
Qui siamo sul Brennero alle 17.32 di oggi, venerdì 25 settembre 2020. Attualmente la neve sta cadendo fino a 1.500 metri di altitudine. Passo Rombo è chiuso per motivi di sicurezza, mentre a passo Giovo è scattata la chiusura notturna.

Anche sul Passo di Slingia, a 1860 metri, è arrivato il fronte freddo.

Spostandoci invece sul Passo dello Stelvio, la situazione è davvero "bianca". Le immagini delle webcam mostrano infatti diversi centimetri di neve accumulati sulle strade, sopra le macchine e sui tavoli.


