
Le fiamme e il vento mettono a rischio il rifugio, vigili [...]

Sanità, 17 milioni per l'aumento dei costi energetici e [...]

Le fiamme divampano al rifugio in quota, i vigili del [...]

Si tuffa nel Garda davanti all'amico e non riemerge: è [...]

Oltre 1.300 chilometri di rete e perdite tra le più [...]

Tragedia in campagna, si ribalta un trattore: contadino [...]

Inglese e tedesco nei nidi e nelle scuole dell’infanzia [...]

Schianto fra due macchine, un mezzo si ribalta: tra i [...]

Meteo, torna la pioggia in Trentino (ma si parla di pochi [...]

Farine di insetti, i produttori al ministro Lollobrigida: [...]
Dalla Lombardia a Riva del Garda per fare kitesurf nonostante i divieti: 5.670 euro di multa per 9 giovani lombardi
Nove giovani identificati, tutti provenienti dalla provincia di Brescia: 5.670 euro di sanzione per l’inosservanza del divieto di spostamento tra regioni nonché la violazione della pratica del kitesurf fuori dagli orari previsti

RIVA DEL GARDA. Erano arrivati con un’imbarcazione dalla Lombardia per godersi la giornata di sole e vento, indispensabile per divertirsi con il kitesurf, peccato però che i 9 giovani lombardi fossero entrati nelle acque del Garda trentino infrangendo di fatto le disposizioni che vietano gli spostamenti da una regione all’altra (eccetto che per motivi di lavoro, salute e urgenti).
Intorno alle 15e30 di ieri, 26 maggio, attirati dal movimento e dalla presenza dell’imbarcazione la squadra Acque Interne del commissariato di Riva del Garda si è avvicinata ai giovani per identificarli. Il controllo è avvenuto all’altezza della Casa della Trota.
In totale sono state identificati 9 giovani, due a bordo della piccola barca, altri sette intenti a praticare il kitesurf.
A tutto il gruppo, proveniente dalla provincia di Brescia, è stata contestata l’inosservanza del divieto di spostamento tra regioni nonché la violazione della pratica del kitesurf fuori dagli orari previsti, per un totale di 5.670 euro.
“L’osservanza delle disposizioni – ha commentato il dirigente del commissariato di Riva del Garda vice questore Salvatore Ascione – rimane il punto nodale per il ritorno alla normalità di cui tutti sentono la necessità”