Dramma sul Latemar, muore un escursionista che è scivolato e precipitato per oltre 100 metri
L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, venerdì 4 settembre, sul Latemar nell'area della val di Fassa. Il tragico incidente è avvenuto nella zona di cima Pope e passo Costalunga

MOENA. Dramma sulle montagne trentine. Un escursionista è precipitato per svariati metri e ha perso la vita davanti agli occhi del figlio.
L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, venerdì 4 settembre, sul Latemar nell'area della val di Fassa.
Il tragico incidente è avvenuto nella zona di cima Pope e passo Costalunga. Secondo le prime informazioni, l'escursionista è scivolato e quindi è precipitato per oltre 100 metri.
Immediato l'allarme e sul posto si è portato il soccorso alpino e il coordinatore dell'Area Trentino settentrionale ha attivato anche l'elicottero che nel giro di pochi minuti ha calato sul posto le unità.
Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nell'incidente.
L'escursionista è morto sul colpo. Nel frattempo, l'elicottero è sceso a valle ed ha recuperato a bordo due operatori della Stazione Centro Fassa per portarli in quota e assistere il figlio. Una volta ottenuto il nullaosta da parte delle autorità, la salma è stata ricomposta e elitrasportata a Pozza di Fassa.
In una seconda rotazione l'elicottero è tornato in quota per riportare a valle anche il figlio e i due soccorritori che erano rimasti con lui.