Contenuto sponsorizzato

I carabinieri fermano una ladra. Poi si scopre che percepiva da mesi anche il reddito di cittadinanza

L'operazione dei carabinieri di Belluno e Sedico  ha portato al fermo di quattro persone per tentato furto. La donna è stato trovata anche in possesso di una collana d'oro frutto di un furto avvenuto nella scorsa settimana 

Pubblicato il - 02 November 2020 - 20:03

BELLUNO. Una ladra con tanto di reddito di cittadinanza. Ad individuarla nelle ultime ore sono stati i carabinieri di Belluno durante un'attività congiunta con i militari di Sedico e il nucleo investigativo inerente i diversi furti che sono avvenuti nei giorni scorsi.

 

A finire denunciate sono state in tutto 4 persone tutte residenti in provincia di Treviso che ora devono rispondere del reato di tentato furto in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

 

I militari, nel corso dei controlli, hanno notato una macchina di colore scuro, con 4 soggetti a bordo, girare in maniera sospetta prima a Ponte nelle Alpi e poi a Belluno, tra le vie poco frequentate di quei centri.

 

Il mezzo è stato poi ritrovato fermo in una delle vie di Belluno con un uomo alla guida e due nelle vicinanze. Poco dopo i militari hanno però notato anche una quarta persona, una donna, che stava uscendo dal cortile di un'abitazione molto frettolosamente.

 

I 4 sono stati fermati e sottoposti a perquisizione. Sono stati trovati in possesso di diversi oggetti idonei allo scasso. Dopo averli accompagnati in caserma per sottoporli alle procedure di riconoscimento si è ricostruito anche il fatto che la donna, con una banale scusa, aveva tentato di introdursi nell'abitazione di una anziana che però con prontezza e decisione le impediva l'accesso.

 

Sempre la donna è stata trovata in possesso anche di una collana in oro rubata il 27 ottobre e la stessa percepisce anche un reddito di cittadinanza di oltre 800 euro.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 January - 19:26

Sono 332 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 47 pazienti sono in terapia intensiva e 46 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 4 decessi di cui 3 in ospedale

17 January - 19:26

Mentre ci sono territori che vedono confermata in toto la loro fornitura il Trentino dimezza i suoi numeri. L'assessora: ''La campagna di vaccinazioni anti Covid in Trentino va avanti come previsto, per lo meno nell’immediato''. Domani il richiamo per i primi vaccinati del 27 dicembre

17 January - 21:08

I sindacati intervengono dopo che la Provincia a trazione leghista è uscita nuovamente sconfitta in tribunale per quanto riguarda il criterio di almeno 10 anni di residenza per accedere alle case Itea. Grosselli, Bezzi e Alotti: "Solo una Giunta come quella trentina poteva concepire una misura così indegna. La Pat disapplichi la norma o dovranno pagare la sanzione di tasca propria"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato