
Coniugi scomparsi, proseguono le ricerche dal ponte Resia [...]

Coronavirus, rebus seconde case: il Dpcm non vieta di [...]

Coronavirus, Benetollo: "Se si è stati a contatto con un [...]

Coronavirus, Pfizer da lunedì taglierà le forniture dei [...]

Coronavirus, il giallo dell’Rt trentino: nel [...]

Coronavirus, il ristorante aderisce alla protesta “io [...]

Coronavirus in Trentino, 186 positivi e 7 decessi. Calano [...]

Coronavirus, la (quasi) resa degli impiantisti: [...]

A fuoco il materiale d'isolamento all'interno di una [...]

Una colonna di fumo e le fiamme, i vigili del fuoco [...]
Incendio a Levico, allarme per tre nuovi focolai. "Continuano a bruciare le radici delle piante'', sul posto i vigili del fuoco
L'allarme è stato lanciato questa mattina. L'area è stata messa nuovamente in sicurezza dopo lo spegnimento di tre nuovi 'camini'. Un aiuto importante dovrebbe arrivare dalla pioggia prevista per le prossime ore

LEVICO. Non sembra dare tregua l'incendio sopra Levico che nei giorni scorsi ha visto impegnati diversi corpi dei vigili del fuoco (QUI L'ARTICOLO). Questa mattina, infatti, una decina di vigili del corpo di Levico sono nuovamente intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione di alcuni cittadini di nuovo fumo nella zona divorata dalle fiamme.
Sul posto i vigili del fuoco hanno trovato tre nuovi “camini” che sono stati immediatamente spenti. Purtroppo la zona colpita anche da Vaia risulta di difficile accesso a causa delle piante abbattute e oltre agli arbusti bruciati ci sono anche le radici che ancora in queste ore continuano un po' alla volta evidentemente a bruciare. Questo rende la situazione ancora di allerta.

L'incendio era partito il 24 marzo nel bosco da sopra la Strada Provinciale 1 che dalla città sale verso Vetriolo. Sul posto erano intervenuti Levico Terme, Caldonazzo, Novaledo, Tenna ma anche il corpo di Pergine e Calceranica. Era stato necessario, vista l'area interessata, anche l'intervento dell'elicottero.

“Le radici nel sottobosco continuano purtroppo a bruciare” ci spiega oggi il comandante dei vigili del fuoco di Levico. “Siamo intervenuti immediatamente e abbiamo spento tre piccoli focolai e messo nuovamente in sicurezza la zona che comunque viene tenuta sotto controllo. La nostra speranza è che nelle prossime ore arrivi la pioggia”