Contenuto sponsorizzato

LE FOTO. Le temperature crollano e arriva la neve, l'Alpe Tognola si prepara per l'inverno

Un paesaggio già invernale ai quasi 2.000 metri sull'Alpe Tognola che rientra nella ski area di San Martino di Castrozza e passo Rolle del circuito del Dolomiti Superski. Tempo sereno e stabile per le prossime ore, ma MeteoTrentino prevede un peggioramento sul week-end

Pubblicato il - 28 settembre 2020 - 16:30

TRENTO. Un crollo delle temperature e una prima spolverata di bianco sulle vette trentine dopo un settembre particolarmente mite.

 

La quota neve si è rapidamente abbassata da circa 2.800 metri a circa 1.600 metri ma con accumuli scarsi o nulli sotto i 1.800 metri (Qui articolo).

Un paesaggio già invernale ai quasi 2.000 metri sull'Alpe Tognola che rientra nella ski area di San Martino di Castrozza e passo Rolle del circuito del Dolomiti Superski (Qui info).

 

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, le prossime ore dovrebbero essere caratterizzate da un meteo sereno e un leggero rialzo delle temperature.

Il maltempo potrebbe però far ritorno già verso il week-end con precipitazioni, anche abbondanti e diffuse.

 

La previsione di MeteoTrentino per martedì 29 e mercoledì 30 settembre è, infatti, di tempo stabile con ampi tratti soleggiati e temperature in aumento. Poi giovedì 1 ottobre nubi basse e schiarite al mattino, annuvolamenti più consistenti nel pomeriggio con possibili deboli precipitazioni.

 

Molto nuvoloso invece venerdì 2 con probabili precipitazioni, mentre sabato 3 ottobre molto nuvoloso o coperto con precipitazioni abbondanti e diffuse.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 ottobre - 16:45

L'ex presidente di Trento Fiere si trova d'accordo con la decisione del sindaco Franco Ianeselli di sospendere i Mercatini di Natale. "L'impressione è comunque che questa edizione sarebbe un flop annunciato. E' prioritario salvaguardare la salute e evitare gli assembramenti: necessario forte senso di responsabilità, così come la capacità di prendere decisioni difficili in tempi di crisi"

20 ottobre - 13:55

Il vicepresidente della provincia di Bolzano ha fatto l'annuncio sui social. E pensare che in Trentino il primo cittadino del capoluogo è stato attaccato proprio dalla Giunta provinciale per la scelta presa ieri. Per Failoni ''danno enorme per l'economia della città di Trento e per l'immagine dell'intero Trentino''

19 ottobre - 21:19

C'è tempo fino a domenica 15 novembre per inviare le proprie fotografie. I punti forti nella selezione degli scatti sono creatività, originalità, qualità della fotografia e aderenza al tema. Mediocredito: "E' sufficiente munirsi di smartphone e tablet. Le immagini poi vengono giudicate da una commissione di esperti"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato