
Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]

Trentino nella morsa del caldo (con massime fino a 38 [...]
LE FOTO. Le temperature crollano e arriva la neve, l'Alpe Tognola si prepara per l'inverno
Un paesaggio già invernale ai quasi 2.000 metri sull'Alpe Tognola che rientra nella ski area di San Martino di Castrozza e passo Rolle del circuito del Dolomiti Superski. Tempo sereno e stabile per le prossime ore, ma MeteoTrentino prevede un peggioramento sul week-end

TRENTO. Un crollo delle temperature e una prima spolverata di bianco sulle vette trentine dopo un settembre particolarmente mite.
La quota neve si è rapidamente abbassata da circa 2.800 metri a circa 1.600 metri ma con accumuli scarsi o nulli sotto i 1.800 metri (Qui articolo).

Un paesaggio già invernale ai quasi 2.000 metri sull'Alpe Tognola che rientra nella ski area di San Martino di Castrozza e passo Rolle del circuito del Dolomiti Superski (Qui info).
Dopo il maltempo dei giorni scorsi, le prossime ore dovrebbero essere caratterizzate da un meteo sereno e un leggero rialzo delle temperature.

Il maltempo potrebbe però far ritorno già verso il week-end con precipitazioni, anche abbondanti e diffuse.
La previsione di MeteoTrentino per martedì 29 e mercoledì 30 settembre è, infatti, di tempo stabile con ampi tratti soleggiati e temperature in aumento. Poi giovedì 1 ottobre nubi basse e schiarite al mattino, annuvolamenti più consistenti nel pomeriggio con possibili deboli precipitazioni.
Molto nuvoloso invece venerdì 2 con probabili precipitazioni, mentre sabato 3 ottobre molto nuvoloso o coperto con precipitazioni abbondanti e diffuse.
