
Coronavirus, 4 guariti a Castello-Molina di Fiemme, [...]

''Il ronzio delle sue creature diventa più assordante. [...]

Uccide la moglie a martellate e poi chiama i carabinieri, [...]

Coronavirus, aperti bar e ristoranti all'esterno: ''Primo [...]

Covid, L’Apss: “Negli ospedali e in terapia intensiva [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi a Mori. Un [...]

Covid, approvate le nuove regole per aprire bar e [...]

Incidente in A22, non ce l'ha fatta Andrea Paternoster. [...]

Madre di un bambino di 2 anni minacciata di morte [...]

Coronavirus in Trentino, 85 positivi e 1 morto. Ci sono [...]
Maltempo, la Protezione civile del Trentino andrà in aiuto a Verona colpita da un nubifragio
Saranno inviate alcune squadre di vigili del fuoco volontari e permanenti per il taglio e la messa in sicurezza di rami pericolanti e per liberare le strade da foglie e ramaglie

TRENTO. C'è anche la Protezione civile del Trentino a dare un aiuto alla città di Verona colpita nei giorni scorsi dal maltempo che ha devastato una parte della città. Interi quartieri sono stati ricoperti di acqua, fango e ghiaccio e i danni sono stati enormi.
In poco tempo e con l'aiuto di tutti Verona è però riuscita a rialzarsi. Quello che arriva da Trento è un sostegno per alleviare la popolazione e un supporto in coordinamento con i responsabili locali.
L'intervento di tre giorni da domani e fino a sabato 29 agosto, vedrà impiegati circa 20 uomini e alcuni mezzi tecnici. La conferma arriva dalla comunicazione che il presidente della Provincia autonoma di Trento ha appena spedito al sindaco di Verona.
Alcune squadre di Vigili del fuoco volontari per il taglio e la messa in sicurezza di rami pericolanti e per liberare le strade da foglie e ramaglie.
A supporto delle operazioni un cestello mobile e anche alcune macchine spazzatrici con i relativi operatori, messe a disposizione dal Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento.