Contenuto sponsorizzato
| 28 ago 2020 | 16:52

Pioggia, grandine e raffiche di vento, maltempo in arrivo. La Protezione civile: ''Allerta arancione in Alto Adige, gialla in Trentino''

Si annuncia quindi un altro week end da attenzione alta dopo il maltempo del fine settimana scorso con nubifragi molto forti prima in Alto Adige (con Merano colpita in maniera particolare) poi a seguire in Trentino (in particolare la Vallagarina) e infine il Veneto (con Verona e Cortina) dove grandine, vento e pioggia intensissime hanno causato pesanti allagamenti, danni e paura

TRENTO. Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteo avverse a integrare il provvedimento assunto nelle scorse ore: allerta "arancione" per Bolzano e "gialla" per Trento.

 

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L'avviso prevede dal pomeriggio di oggi, venerdì 28 agosto, precipitazioni sparse e diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla valle d'Aosta per spostarsi verso Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Una perturbazione intensa accompagnata da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento.

 

Il maltempo poi si dovrebbe ulteriormente spostare nella giornata di sabato 29 agosto: allerta arancione sulla Provincia di Bolzano e su settori di Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria. Valutata, inoltre, allerta gialla su valle d’Aosta, Provincia di Trento, Friuli Venezia Giulia, su parte di Emilia-Romagna e Toscana e sui settori rimanenti di Piemonte, Lombardia, Veneto e Liguria.

 

Si annuncia quindi un altro week end da attenzione alta dopo il maltempo del fine settimana scorso con nubifragi molto forti prima in Alto Adige (con Merano colpita in maniera particolare) poi a seguire in Trentino (in particolare la Vallagarina) e infine il Veneto (con Verona e Cortina) dove grandine, vento e pioggia intensissime hanno causato pesanti allagamenti, danni e paura (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 13 luglio | 10:25
Sono in corso le ricerche di un 74enne di Conegliano nella zona di Ponte Mariano nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Cronaca
| 13 luglio | 10:25
L'allarme è scattato questa mattina (13 luglio) nella zona di Baitoni, nel territorio comunale di Bondone. L'uomo, precipitato da diversi metri [...]
Cronaca
| 13 luglio | 08:57
Il punto di Giacomo Poletti: “Oggi (lunedì 13) soleggiato e caldo, verso metà/fine pomeriggio a nord dovrebbe nascere qualche temporale, specie [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato