Tragedia al lago di Santa Croce, si tuffa dal pedalò e non riemerge: muore un 28enne. A lanciare l'allarme i tre amici
Sono durate ore le ricerche al lago di Santa Croce nel territorio di Alpago. Il giovane è morto annegato. Vano l'intervento della macchina dei soccorsi

ALPAGO. E' stato recuperato senza vita e dopo ore di ricerche un 28enne di origine afgana che è scomparso nelle acque del lago di Santa Croce nel comune di Alpago.
L'allerta è scattata nel primo pomeriggio di oggi, domenica 5 luglio, quando un giovane richiedente asilo si è tuffato dal pedalò.
Il giovane, però, non è più riemerso dall'acqua e i tre amici hanno lanciato l'allarme.
Immediato l'arrivo dei soccorsi tra ambulanze, i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori di Venezia e quello acquatico di Belluno e i carabinieri di Belluno.
Nel frattempo da Bologna è decollato l'elicottero in quanto quello di Venezia era impegnato in un altro intervento.
La macchina dei soccorsi ha iniziato a scandagliare l'area alla ricerca del 28enne. Il corpo senza vita è stato localizzato e recuperato intorno alle 19.30 di questa sera.
Portato a riva, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso del 28enne per annegamento.
La ricostruzione del tragico evento è affidata ai carabinieri, la vittima era un richiedente asilo ospitato da una cooperativa di Alpago.














