Contenuto sponsorizzato

Un'auto centra un cavallo. L'animale muore, il 63enne in sella in gravi condizioni all'ospedale. Conducente sotto shock

L'incidente è avvenuto intorno alle 9 di ieri, domenica 19 luglio, a Brodena di Lonato nel bresciano. Il 63enne si trovava in sella al suo cavallo in compagnia di un amico. I due escursionisti stavano per attraversare la strada verso San Tomaso

Pubblicato il - 20 luglio 2020 - 12:32

LONATO DEL GARDA. Sono stati travolti da un'auto, il cavallo è morto mentre un 63 anni è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Civile di Brescia.

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 9 di ieri, domenica 19 luglio, a Brodena di Lonato nel bresciano.

 

Il 63enne si trovava in sella al suo cavallo in compagnia di un amico. I due escursionisti stavano per attraversare la strada verso San Tomaso.

 

A quel punto è sbucata improvvisamente un'auto guidata da un 30enne che abita in zona.

 

Il primo cavallo ha evitato l'impatto, mentre il secondo è stato centrato in pieno. L'animale è stato sbalzato sul cofano e sul parabrezza: il 63enne è stato disarcionato per finire violentemente a terra.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di zona e polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Il 63enne è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito all'ospedale in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

 

Sono arrivati sul luogo dell'incidente anche i medici veterinari di Ats, i quali però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del cavallo. 

 

Illeso il conducente dell'auto, anche se è dovuto ricorrere alle cure in quanto sotto shock per l'accaduto. Completamente distrutta la vettura. La ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata agli agenti della polizia locale. 

 

Secondo le prime ricostruzioni sembrava che la partenza fosse dal maneggio Spia d'Italia, ma non è così e rettifichiamo quanto precedentemente comunicato.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 settembre - 20:18

La mappa del contagio comune per comune. Oggi in Alto Adige è stata chiusa la prima scuola della regione per un focolaio tra gli studenti

25 settembre - 19:15

Preoccupa il ritorno dei contagi, soprattutto in vista della stagione invernale e sulle piste da sci. Il consigliere del Patt Dallapiccola deposita un’interrogazione: Finora questa Giunta non ha dato dimostrazione di particolare prontezza di riflessi e di efficacia nelle risposte ai problemi che via via si presentano”

25 settembre - 16:21

Nelle ultime 48 ore in Alto Adige sono stati individuati quasi 90 positivi. Di questi cinque sono studenti di scuole diverse (ecco quali) dove scatteranno le normali misure di quarantena per i compagni mentre altri cinque sono stati individuati solo nell'istituto di Merano. Per sicurezza da lunedì 28 settembre fino a venerdì 9 ottobre 2020 compreso la scuola resterà chiusa e si torna alle lezioni digitali

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato