Contenuto sponsorizzato

Un'auto centra un cavallo. L'animale muore, il 63enne in sella in gravi condizioni all'ospedale. Conducente sotto shock

L'incidente è avvenuto intorno alle 9 di ieri, domenica 19 luglio, a Brodena di Lonato nel bresciano. Il 63enne si trovava in sella al suo cavallo in compagnia di un amico. I due escursionisti stavano per attraversare la strada verso San Tomaso

Pubblicato il - 20 July 2020 - 12:32

LONATO DEL GARDA. Sono stati travolti da un'auto, il cavallo è morto mentre un 63 anni è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Civile di Brescia.

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 9 di ieri, domenica 19 luglio, a Brodena di Lonato nel bresciano.

 

Il 63enne si trovava in sella al suo cavallo in compagnia di un amico. I due escursionisti stavano per attraversare la strada verso San Tomaso.

 

A quel punto è sbucata improvvisamente un'auto guidata da un 30enne che abita in zona.

 

Il primo cavallo ha evitato l'impatto, mentre il secondo è stato centrato in pieno. L'animale è stato sbalzato sul cofano e sul parabrezza: il 63enne è stato disarcionato per finire violentemente a terra.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di zona e polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Il 63enne è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito all'ospedale in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

 

Sono arrivati sul luogo dell'incidente anche i medici veterinari di Ats, i quali però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del cavallo. 

 

Illeso il conducente dell'auto, anche se è dovuto ricorrere alle cure in quanto sotto shock per l'accaduto. Completamente distrutta la vettura. La ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata agli agenti della polizia locale. 

 

Secondo le prime ricostruzioni sembrava che la partenza fosse dal maneggio Spia d'Italia, ma non è così e rettifichiamo quanto precedentemente comunicato.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 19:10
Vertice tra Provincia, Upipa e Spes per l’analisi delle richieste che sono arrivate dal mondo delle case di riposo. L'assessora Stefania [...]
Cronaca
18 giugno - 18:58
Il sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige incassa una vittoria (''parziale'') sul fronte della condotta antisindacale da parte della [...]
Cronaca
18 giugno - 16:15
Lo ha annunciato il ministero per la Salute prolungando anche le misure di ingresso da India Bangladesh e Sri Lanka
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato