Contenuto sponsorizzato
| 21 giu 2020 | 13:54

Zanardi, condizioni stabili ma sedato e intubato, i medici: ''Quadro neurologico ancora grave''

L'atleta paralimpico è rimasto vittima di un incidente due giorni fa. Nel bollettino odierno: "Le condizioni attuali di stabilità generale non consentono di escludere eventi avversi e pertanto il paziente resta in prognosi riservata"

Zanardi, condizioni stabili ma sedato e intubato, i medici: Quadro neurologico ancora grave''
di Redazione

TRENTO. Si trova ancora in coma farmacologico il 53enne ex pilota e formidabile atleta paralimpico Alex Zanardi rimasto vittima di un gravissimo incidente nel quale con la handbike è finito per schiantarsi contro un camion a Pienza riportando fratture al cranio e al volto.

 

Oggi è stato emesso dall'azienda ospedaliera di Siena un nuovo bollettino medico nel quale si precisa che Zanardi ha trascorso la notte "in condizioni di stabilità cardiocircolatoria e metabolica. Le funzioni d'organo sono adeguate". Il campione rimane sempre sedato e intubato e ventilato meccanicamente.

 

"Il neomonitoraggio in corso - aggiunge la nota- ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perché il quadro neurologico resta grave. Le condizioni attuali di stabilità generale non consentono di escludere eventi avversi e pertanto il paziente resta in prognosi riservata".

 

Sabino Scolletta, direttore del Dipartimento emergenza urgenza dell'ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena ha spiegato che “Il dato positivo è che più passa il tempo e le condizioni restano stabili, questo ci fa ben sperare".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 14 agosto | 06:00
Sono continui i controlli portati avanti su tutto il territorio con l'impegno dell'Associazione Pescatori Dilettanti del Trentino assieme alla [...]
Cronaca
| 14 agosto | 08:01
La terribile scoperta nel tardo pomeriggio di ieri, i vigili del fuoco di Bassano del Grappa assieme alle forze dell'ordine e ai soccorsi [...]
Cronaca
| 14 agosto | 06:48
Dopo che pioggia e vento hanno colpito lo scorso 6 agosto edifici e alberi del centro storico provocando grossi danni, Belluno riapre una parte dei [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato