Contenuto sponsorizzato

Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera comunità: ''Porteremo nel cuore la sua gentilezza, la sua disponibilità e il suo sorriso''

L'ex sindaca di Torcegno si è spenta a 62 anni. Sono tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia e di ricordo di una figura molto importante per la Valsugana

Di L.A. - 25 February 2021 - 22:22

TRENTO. E' enorme il cordoglio in Valsugana per la scomparsa di Ornella Campestini. Si è spenta a 62 anni dopo aver lottato fino alla fine e non si era risparmiata nel suo impegno per la comunità.

 

Un impegno iniziato nel 1995 con l'ingresso in Consiglio comunale di Torcegno nel ruolo di assessora nella Giunta guidata all'epoca da Paola Furlan.

 

Dopo aver ricoperto diversi incarichi, Campestrini aveva vinto le elezioni nel 2010 per diventare sindaca del paese. E' stata prima cittadina per 10 anni e all'ultima chiamata alle urne aveva passato il testimone a Daniela Campestrin.

 

"Una persona speciale - ricorda la Pro loco di Torcegno - della quale porteremo sempre nel cuore la sua gentilezza, la sua disponibilità a esserci sempre e comunque, il sorriso nell'affrontare ogni passo e quell'entusiasmo che sapeva dare cogliendo sempre il lato positivo di tutte le cose. Ornella ci ha insegnato tanto e ha sempre creduto in noi sostenendoci e partecipando in prima persona alle nostre iniziative, ci ha dato la spinta giusta per impegnarci nel portare avanti questa associazione e per questo le saremo sempre grati. Ci mancherai".

 

La 62enne era andata in pensione dopo aver insegnato per quasi tutta la carriera all'asilo nido di Borgo Valsugana.  Per tanti anni ha ricoperto anche l'incarico di presidente della locale scuola materna.

 

Un grandissimo lutto che ha colpito la comunità. E' stata tra i fondatori, vice presidente e poi presidente dell'Associazione Ecomuseo del Lagorai dal 2003 al 2011. "Una sostenitrice instancabile della nostra realtà sempre positiva e disponibile a mettersi in gioco. Ciao Ornella, ci mancherai".

 

Sono tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia e di ricordo per una personalità molto conosciuta. "Ornella è sempre stata un’amica, una sostenitrice dell’UsTelve, collaborando con noi anche per consentire ai ragazzi del suo paese di poter praticare lo sport più bello del mondo".

 

Il funerale avrà luogo sabato 27 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Torcegno (Qui info). Si dovranno rispettare le normative del distanziamento sociale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 aprile - 06:01
Maestri di sci, titolari di ristoranti e bar hanno deciso di partire dalle valli di Fiemme e Fassa per protestare davanti ai palazzi della [...]
Cronaca
20 aprile - 20:52
Emergono le prime misure contenute nella bozza del prossimo decreto legge per fronteggiare l'emergenza Covid. Alcune modifiche potrebbero [...]
Cronaca
20 aprile - 20:27
Trovati 85 positivi, comunicati 4 decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 145 guarigioni. Sono 1.278 i casi attivi sul territorio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato