Contenuto sponsorizzato

Alluvione in Germania (FOTO e VIDEO), oltre 40 vittime e decine di dispersi. Più di 200mila persone senza elettricità

Dopo giorni di piogge molte intense alcuni fiumi hanno sfondato gli argini sommergendo alcuni villaggi: sono almeno 42 le vittime del maltempo, decine i dispersi. Angela Merkel si è detta “sconvolta per la catastrofe”

Pubblicato il - 15 July 2021 - 16:32

GERMANIA. Sono almeno 42 le vittime del maltempo registrate in Germania, con decine di persone che risultano tutt’ora disperse. È un bilancio drammatico quello presentato dall’alluvione che ha colpito la parte occidentale del Paese tanto che le autorità sono state costrette a emanare lo stato d’emergenza.

 

Dopo giorni di piogge molte intense alcuni fiumi hanno sfondato gli argini sommergendo i villaggi vicini. Altenahr, Coblenza e Schuld (a sud di Bonn) sono due delle cittadine più colpite dal maltempo dove si sono registrati diversi morti e feriti. Alcune persone avevano trovato riparo sui tetti delle proprie case che però sono state travolte dalla furia dell’acqua. Nei giorni scorsi anche un vigile del fuoco era morto durante un’operazione di salvataggio nel distretto di Altona.

 

Come se non bastasse circa 200mila persone sono rimaste senza corrente elettrica e alcuni città sono state evacuate. In particolare le autorità della regione del Reno-Sieg, temendo che la diga di Steinbachtal possa cedere, hanno fatto evacuare gli abitanti di alcuni villaggi a valle della struttura. La cancelliera Angela Merkel si è detta “sconvolta per la catastrofe”

LE FOTO. Drammatico bilancio del maltempo in Germania: oltre cento i morti

 

Nel frattempo anche i vigili del fuoco altoatesini hanno espresso la loro solidarietà:Vicini col cuore al popolo e ai colleghi della Germania occidentale, che sono stati colpiti da questa grande alluvione che ha causato ingenti danni, feriti e purtroppo anche morti. Tanta forza e coraggio a tutti che stanno ormai operando ininterrottamente da alcuni giorni e organizzando al meglio tutti i soccorsi”.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 October - 06:01
Grazie ai risultati della campagna vaccinale, dice l'ex presidente dell'Agenzia spaziale italiana Roberto Battiston: "L'intensità della ripresa [...]
Cronaca
16 October - 16:21
Per la prima volta i morti da Covid-19 in Russia hanno superato i 1000 in sole 24 ore mentre in Romania, dove gli ospedali sono stati travolti [...]
Cronaca
16 October - 18:31
Secondo i dati Inps a livello nazionale nella giornata di ieri si è registrato un aumento del 23% sul rilascio dei certificati di malattia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato