
Desertificazione bancaria, sempre meno sportelli sul [...]

Trasporto, Sos autisti per l'inizio della scuola e i [...]

Gli assorbenti diventano gratuiti in Scozia. Poggio: [...]

A 'zig zag' con l'auto sulla statale: aveva un tasso [...]

Grave incidente in moto, coinvolta una coppia (FOTO): una [...]

Branco di lupi attacca il gregge. I maremmani difendono [...]

I-Phone, I-Pad, biciclette, chiavi, zaini e tanto altro: [...]

Anziano folgorato in un campo, soccorso dai sanitari e [...]

Covid, un decesso e 105 nuovi casi in Trentino. Aumentano [...]

Perde il controllo della moto e la passeggera sbatte [...]
Campagna vaccinale: nuovo tendone per le somministrazioni drive through nella zona dell'Alto Garda
Finiti ieri (giovedì 13 maggio) i lavori per l'installazione della nuova struttura ad Arco: secondo l'Apss una volta a pieno regime all'interno della struttura si potranno superare il migliaio di dosi al giorno

ARCO. Ci sono volute circa 4 ore di lavoro ieri (giovedì 13 maggio) per installare il nuovo tendone per la somministrazione 'drive through' di vaccini anti-Covid ad Arco, in via Aldo Moro: la struttura servirà a garantire, a partire dal 17 maggio, le inoculazioni ai cittadini nella zona dell'Alto Garda, che potranno così ricevere la loro dose rimanendo comodamente seduti in macchina.

"La somministrazione in modalità drive through - spiega l'Azienda sanitaria - permetterà di aumentare la capacità vaccinale, consentendo una maggiore rapidità di afflusso e di deflusso delle persone che aderiscono alla vaccinazione". I tempi calcolati dall'accettazione alla somministrazione sono circa di due minuti e le inoculazioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16. "Si inizierà dal 17 maggio con una somministrazione di 300 vaccini al giorno - sottolinea l'Apss - e si stima che a pieno regime si potranno superare il migliaio di dosi quotidiane".
Sono stati in tutto circa 25 i vigili del fuoco volontari del distretto Alto Garda e Ledro, coordinati dal viceispettore Massimo Mazzardi, che hanno lavorato all'approntamento della struttura, che permetterà le somministrazione in modalità 'drive through' all'interno del compendio "Arcese" di Arco, in via Aldo Moro.
