Campagna vaccinale, via all'allestimento di un nuovo centro per le somministrazioni a Cles
L'Azienda Sanitaria conferma che da lunedì prossimo, 3 maggio, avranno inizio i lavori di allestimento della nuova struttura a Cles, negli spazi del Centro per lo sport e il tempo libero in località Paludi. Le prime somministrazioni verranno effettuate il lunedì successivo, 10 maggio

TRENTO. L'Apss amplia l'offerta sul fronte della capacità vaccinale in Provincia: via all'allestimento di un nuovo centro per le inoculazioni a Cles, che sarà pienamente operativo a partire dal 10 maggio.
Con l'arrivo del 'cambio di passo' annunciato settimane fa dal generale Figliuolo, la campagna di vaccinazione sta procedendo sempre più spedita, tanto che in Trentino sono iniziate ieri sera, 29 aprile, le prenotazioni per gli over 55. L'Apss, che coordina la vaccinazione di massa sul territorio, ha quindi annunciato l'apertura di un nuovo centro vaccinale a Cles, in località Paludi.
"Gli ampi spazi del Centro dello sport e del tempo libero - fa sapere l'Azienda Sanitaria - conterranno sei linee vaccinali con altrettanti box di accettazione, che permetteranno di somministrare più dosi in contemporanea, e quattro box per le operazioni di back-office, oltre ad ampie sale d'attesa per l'osservazione post vaccino che garantiranno il mantenimento delle distanze con una maggiore sicurezza per i cittadini".
Il nuovo centro vaccinale, così come gli altri gestiti dall'Apss, è stato realizzato in collaborazione con la Protezione civile trentina e il Servizio ripristino e valorizzazione ambientale della Pat. I lavori di allestimento della struttura partiranno lunedì prossimo, 3 maggio, mentre le inoculazioni inizieranno dalla settimana successiva.