Contenuto sponsorizzato

Consorzio Trento Iniziative, via al progetto per parlare di sport e della sua importanza per la città: “Capoluogo sempre più leader in Europa per manifestazioni sportive”

La prima serata informativa promossa dal Consorzio ha visto la partecipazione anche del triatleta trentino Gianluca Pozzatti, che ha raccontato la sua esperienza alle Olimpiadi di Tokyo. Ufficializzata poi, insieme a Mauro Giacca, Attilio Gementi e una delegazione della società sportiva, la collaborazione tra Consorzio e Ac Trento 1921 per la gestione congiunta di una club house alle Albere. Presenti anche il sindaco Ianeselli e l'assessore Bozzarelli

Pubblicato il - 15 September 2021 - 12:22

TRENTO. E' stata intitolata “La strada per il successo” la prima serata informativa promossa dal Consorzio Trento Iniziative per approfondire l'importanza dello sport e della cultura sportiva a Trento: tanti i temi toccati nel corso dell'incontro, tra cui la collaborazione del Consorzio con l'Ac Trento 1921 per la gestione congiunta di una club house alle Albere, per la quale era presente anche una delegazioni di calciatori e collaboratori tra cui Mattia Valler, diretto incaricato. 

 

Erano cinquanta le persone presenti all'evento iniziato con il racconto del triatleta trentino Gianluca Pozzatti della sua recente e positiva esperienza alle Olimpiadi di Tokyo. “L'intervento di Pozzatti – ha spiegato il presidente del Consorzio Enrico Faes – è l'avvio ufficiale di un progetto che abbiamo condiviso con l'amministrazione comunale di Trento, in particolare con l'Assessorato alla Cultura, e realizzato con l'aiuto di Andrea Pederzolli e Lorenzo Brigadoi, attraverso il quale vogliamo parlare di cultura dello sport e della sua importanza in una città come Trento”.

 

E' evidente, continua il presidente: “Come Trento si stia connotando sempre di più come città leader in Europa per la capacità di ospitare eventi sportivi e legati allo sport (si vedano i recenti Europei di ciclismo e l'imminente Festival dello sport) e ci sembra doveroso ed opportuno approfondire sempre di più questo aspetto anche a livello culturale, facendo in modo che tutti gli attori della città possano essere sensibilizzati all'importanza che hanno queste manifestazioni sia a livello economico ma soprattutto di immagine. Se aggiungiamo poi la condivisione di questo percorso con una realtà come Ac Trento, diventa evidente come questo nostro progetto possa diventare davvero un autentico collettore tra la cittadinanza e le realtà che promuovono lo sport in città”.

 

Grande soddisfazione per l’avvio del progetto è stata espressa anche dal Presidente Mauro Giacca che plaude all’iniziativa di sensibilizzazione promossa ed evidenzia come l’apertura della club house alle Albere, in collaborazione con il Consorzio (la massima espressione volontaristica degli attori commerciali della città) significhi dialogo e condivisione con la città ed il territorio, chiamati a supportare, dopo tanti anni, una società trentina nel panorama calcistico professionistico.

 

Anche il Sindaco Franco Ianeselli ha espresso la sua soddisfazione e si è poi complimentato espressamente con Pozzatti, dopo aver presenziato a tutta la serata, per aver dimostrato con la sua testimonianza che al giorno d’oggi i successi nello sport e nello studio possono essere raggiunti congiuntamente. “Tu e Ruggero Tita, con il vostro esempio di dedizione allo sport ed allo studio, avete dato un bellissimo segnale ai giovani ed alle nuove generazioni - ha detto Ianeselli - e di questo tutti noi trentini dobbiamo sentirci davvero orgogliosi”.

 

In calce alla serata, tanti sono stati gli spunti e le domande rivolte a Pozzatti con lo scambio di esperienze sportive portate da Christian Pasquato e Luca Belcastro, i due giocatori di Ac Trento presenti in sala. Il Consorzio Trento Iniziative ha poi già ufficializzato il secondo appuntamento, che si terrà sempre alle Albere (salvo modifiche per la numerosità dei partecipanti) il 29 settembre ed in cui si tratterà con la Biologa Nutrizionista Alberta Miori il tema dell’alimentazione nello sport.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 ottobre - 20:01
La denuncia è arrivata dal Gruppo MeToo Rovereto e riguarderebbe un dipendente dell'Apss del reparto otorinolaringoiatra di Rovereto poi [...]
Politica
27 ottobre - 20:52
Il consigliere comunale Walter Lenzi ha presentato un'interrogazione alla Giunta Ianeselli (firmata da tutti i capogruppo di maggioranza) per [...]
Cronaca
27 ottobre - 20:46
L'incidente è avvenuto in via Fratelli Fontana. I pezzi del pullman hanno colpito uno scooter in transito. Una persona è stata trasferita [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato