Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, si fermano fuori da un bar a bere un bicchiere di vino, a 7 anziani 400 euro di multa

Multato anche un ragazzo che alle 23 per strada, ben oltre quindi l'orario di coprifuoco, mentre stava andando da un suo amico a giocare con la playstation

Pubblicato il - 09 marzo 2021 - 10:25

ROVERETO. Sono proseguiti a Rovereto, nei giorni scorsi i controlli da parte delle forze dell'ordine per far rispettare le misure emanate dal Governo per contrastare la diffusione del coronavirus.

 

Una volante della polizia, nel corso dei controlli ai locali del centro cittadino, ha notato che all'esterno di un bar un gran numero di persone, perlopiù avanti con gli anni, stavano tranquillamente sorseggiando vino in bicchieri di plastica, chiacchierando tra loro a gruppetti con le mascherine abbassate.

Nel contesto gli agenti hanno accertato che il bar consegnava agli avventori le bevande in semplici bicchieri di plastica senza alcun confezionamento e che gli stessi, complice il bel tempo, stavano sul marciapiede davanti all'esercizio pubblico a sorseggiare e chiacchierare.

Per il gestore del locale è così scattata anche la sanzione della chiusura immediata del bar per 3 giorni considerato che, anziché una attività di asporto esercitava piuttosto una somministrazione all'aperto. Mentre per ben 7 clienti è stata elevata una sanzione di 400 Euro.

A Riva del Garda, invece, la volante ha contestato la sanzione di 400 euro ad un cittadino rivano sorpreso verso le 23 per strada, ben oltre quindi l'orario di coprifuoco, mentre stava andando da un suo amico a giocare con la playstation.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 aprile - 15:56
L'allerta è scattata lungo la strada statale 12. In azione la macchina dei soccorsi. Viabilità bloccata in tangenziale
Ambiente
22 aprile - 13:21
Anche quest'anno non è mancato l'appuntamento di Apot per fare il punto sui risultati perseguiti dai frutticoltori trentini, e per presentare gli [...]
Cronaca
22 aprile - 16:01
Sono stati analizzati 2.235 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 16 casi tra over 60 e 21 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato