Contenuto sponsorizzato

Covid, nuova ordinanza per aprire i ristoranti all’interno? Fugatti: “Festeggiare al ristorante è più sicuro che farlo in casa”

Pronta una nuova ordinanza per allentare ulteriormente le restrizioni, Fugatti: “Crediamo che sia meno sicuro festeggiare in casa che andare a pranzo in un locale anche al chiuso, dove ci sono dei protocolli anti-Covid da seguire”

Pubblicato il - 10 May 2021 - 10:03

TRENTO. Contrariamente alle indicazioni degli esperti che predicano prudenza il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha scelto di spingere sull’acceleratore in tema di riaperture. L’annuncio è arrivato tramite un post su Facebook con Fugatti che ha fatto sapere di essere pronto ad allentare ulteriormente le restrizioni anti-Covid.

 

Sto seriamente pensando di firmare un’altra ordinanza per consentire ai ristoranti di tenere aperto anche all'interno”, si legge nel post. “Crediamo – afferma il presidente della Pat – che sia meno sicuro festeggiare in casa che andare a pranzo in un locale anche al chiuso, dove ci sono dei protocolli anti-Covid da seguire”.

 

Dopo l’ordinanza che recita testualmente “è consentito lo spostamento oltre le 22 per raggiungere il proprio domicilio/abitazione/residenza dopo aver usufruito dei servizi di ristorazione e per il tempo strettamente necessario secondo il tragitto più breve tra l’esercizio di ristorazione e il luogo di destinazione”, il nuovo provvedimento rappresenterebbe un ulteriore strappo con il Governo nazionale. Non è escluso infatti che da Roma scelgano di impugnare l’ordinanza trentina.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 maggio - 08:29
Renato Fornaciari è stato colpito da un infarto mentre era in volo, ciononostante, prima di morire accasciandosi sui comandi, è riuscito a [...]
Cronaca
24 maggio - 06:01
A qualche giorno di distanza dall'evento le certezze sono che la performance del Blasco è stata straordinaria supportata da un palco da un [...]
Politica
23 maggio - 18:21
Una legge nazionale ha stabilito che gli animali non possano più essere utilizzati come premi. Un obbligo che non tutte le regioni italiane [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato