
Un macchinario avvolto dalle fiamme e il fumo esce [...]

''Non hai paura dell'Aids?'', minaccia con una siringa un [...]

Bimba di 1 anno travolta da un'auto, è in gravissime [...]

Scuola, dal Trentino fuga degli insegnanti di sostegno? [...]

Perde il controllo del trattore finisce contro dei [...]

“Angioletto metticela tutta, siamo con te”, ore di [...]

Prende una grossa pietra e infrange la vetrina di un [...]

VIDEOSERVIZIO. Concerto di Vasco, con Groff per [...]

La bimba di 1 anno trasferita in gravissime condizioni al [...]

“Al Numero verde per il concerto di Vasco non risponde [...]
Covid, variante ''Omicron'' trovata in Alto Adige. Paziente isolata con lievi sintomi
Si tratta di una donna del Burgraviato che era tornata a novembre dal Sud Africa

MERANO. Variante ''Omicron'' individuata anche in Alto Adige. La notizia arriva direttamente dall'Azienda sanitaria altoatesina che comunica che si tratta di una donna del Burgraviato rientrata in Alto Adige dal Sudafrica a fine novembre. Come previsto si era sottoposta a tampone molecolare sia prima della partenza, a Città del Capo, che all’arrivo a Monaco, entrambe le volte con risultato negativo.
In seguito le autorità competenti hanno informato l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige di un caso positivo al SARS-CoV-2 riscontrato sullo stesso volo. La donna è stata immediatamente sottoposta a un ulteriore tampone PCR che ha dato esito positivo; ieri sera i risultati del sequenziamento, eseguito presso il Laboratorio Aziendale di Microbiologia e Virologia, hanno confermato che si tratta della variante Omicron.
La paziente si trova in isolamento ed ha riferito sintomi lievi. L’unico contatto stretto, peraltro asintomatico, è in quarantena. PCR in corso. ''La sorveglianza della circolazione di nuove varianti - comunica l'Azienda sanitaria - attualmente prevede che si effettui il sequenziamento di tutti i tamponi PCR positivi di viaggiatori di ritorno da aree a rischio, come anche quando vi sono segnalazioni con motivi di sospetto''.