Contenuto sponsorizzato

Decine di sacchi di spazzatura sotto il ponte de Le Albere. Ianeselli: "Pronti a intervenire"

Decine di sacchi di immondizia varia abbandonati sotto il ponte de Le Albere, dove trovano rifugio anche alcuni senzatetto. Questa la situazione trovata da ilDolomiti.it, che si è mosso in seguito alla segnalazione di un cittadino. Ianeselli: "Nei prossimi giorni rimuoveremo i rifiuti"

Di Mattia Sartori - 08 March 2021 - 15:06

TRENTO. Numerosi sacchi di immondizia abbandonati sotto al ponte del parco de Le Albere. La situazione è stata segnalata a ilDolomiti.it da un cittadino preoccupato per il degrado trovato in un’area tanto frequentata. Secondo la segnalazione, oltre ai vari sacchi di spazzatura, sotto il ponte ci sarebbero state anche alcune persone, apparentemente senzatetto, che qui trovano rifugio.

 

 

 

 

Siamo andati a controllare la situazione ed effettivamente la descrizione data dai cittadini corrisponde alla verità. A fianco dell’Adigetto, proprio sotto ai piedi delle centinaia di persone che ogni giorno frequentano il parco delle Albere, si trova un vero e proprio deposito di immondizia. Decine di sacchi abbandonati pieni di ramaglie e rifiuti di ogni tipo.

 

IlDolomiti.it ha anche potuto verificare la presenza di alcuni senzatetto, situazione purtroppo già nota dopo gli incidenti avvenuti negli anni scorsi, come l’incendio scoppiato nel 2019 sotto lo stesso ponte (qui articolo).

 

 


 

Confermata la segnalazione abbiamo contattato il sindaco Ianeselli per chiedere se fosse al corrente del problema e quali misure verranno prese. “Come Comune non sapevamo di questa situazione – dichiara il primo cittadino -, ma ci attiveremo subito. Nei prossimi giorni manderemo una squadra a ripulire l’area sotto al ponte de Le Albere. Ringrazio i cittadini per la segnalazione, è grazie a loro che possiamo accorgerci di questi problemi e risolverli al più presto”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 luglio - 17:49
L’aggredito è stato trasferito d’urgenza in ospedale dove si trova tutt’ora ricoverato con una ferita a un polmone. Il 58enne invece è [...]
Economia
07 luglio - 15:14
Nelle scorse ore la notizia che una catena come Conbipel ha deciso di chiudere il punto vendita in via del Simonino. Se prima c'erano il covid e i [...]
Ambiente
06 luglio - 19:12
I Marlene Kuntz si sono esibiti in concerto al laghetto ai Piani del Vioz nel Parco Nazionale dello Stelvio facendo arrabbiare gli ambientalisti: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato