
Scoppia la batteria e il telefono prende fuoco. A [...]

Il Lido Palace cancella tutti gli eventi con i fuochi [...]

Accoltella l’amico mentre discutono, paura a [...]

Dopo le polemiche per il maxi-matrimonio niente fuochi [...]

Tragedia della Marmolada, Zaia: ''Condizioni delicate per [...]

Covid, contagi in continua crescita: in Trentino 1 [...]

Tragedia della Marmolada, riconosciuti altri due corpi. [...]

Covid, una nuova vittima e 687 contagi in Alto Adige. [...]

Tagliano l'albero e il tronco si abbatte su un'auto [...]

Giovani derubati a Trento durante le feste Vigiliane da [...]
Decine di sacchi di spazzatura sotto il ponte de Le Albere. Ianeselli: "Pronti a intervenire"
Decine di sacchi di immondizia varia abbandonati sotto il ponte de Le Albere, dove trovano rifugio anche alcuni senzatetto. Questa la situazione trovata da ilDolomiti.it, che si è mosso in seguito alla segnalazione di un cittadino. Ianeselli: "Nei prossimi giorni rimuoveremo i rifiuti"

TRENTO. Numerosi sacchi di immondizia abbandonati sotto al ponte del parco de Le Albere. La situazione è stata segnalata a ilDolomiti.it da un cittadino preoccupato per il degrado trovato in un’area tanto frequentata. Secondo la segnalazione, oltre ai vari sacchi di spazzatura, sotto il ponte ci sarebbero state anche alcune persone, apparentemente senzatetto, che qui trovano rifugio.
Siamo andati a controllare la situazione ed effettivamente la descrizione data dai cittadini corrisponde alla verità. A fianco dell’Adigetto, proprio sotto ai piedi delle centinaia di persone che ogni giorno frequentano il parco delle Albere, si trova un vero e proprio deposito di immondizia. Decine di sacchi abbandonati pieni di ramaglie e rifiuti di ogni tipo.
IlDolomiti.it ha anche potuto verificare la presenza di alcuni senzatetto, situazione purtroppo già nota dopo gli incidenti avvenuti negli anni scorsi, come l’incendio scoppiato nel 2019 sotto lo stesso ponte (qui articolo).

Confermata la segnalazione abbiamo contattato il sindaco Ianeselli per chiedere se fosse al corrente del problema e quali misure verranno prese. “Come Comune non sapevamo di questa situazione – dichiara il primo cittadino -, ma ci attiveremo subito. Nei prossimi giorni manderemo una squadra a ripulire l’area sotto al ponte de Le Albere. Ringrazio i cittadini per la segnalazione, è grazie a loro che possiamo accorgerci di questi problemi e risolverli al più presto”.