
Ruba una moto, ha atteggiamenti di sfida verso le forze [...]

Case Itea, la Provincia nuovamente sconfitta in [...]

All'arrivo degli agenti, prova a liberarsi della droga [...]

Coronavirus, 436 nuovi contagi e 5 decessi in Alto Adige. [...]

Chiusura 'Trentino', l'Ordine dei giornalisti a [...]

Tra droni ed ecosonar, continuano le ricerche dei coniugi [...]

Spaccio in piazza della Portela, le forze dell'ordine [...]

Coronavirus, bar e ristoranti aperti fino alle 18 e ok [...]

Al termine dell'allenamento si accascia a terra e non si [...]

Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]
Deve fare pipì e si nasconde tra i filari di una vigna, sanzionato dalle forze dell'ordine
L'uomo ha deciso di impugnare il verbale ed ora il giudice ha annullato il provvedimento. Dopo una giornata di lavoro il bracciante aveva un bisogno fisiologico impellente

TRENTO. Alla fine di una giornata di lavoro gli scappava la pipì e trovandosi in una vigna decise di andare in mezzo ai filari per espletare il bisogno fisiologico impellente. Beccato però dalle forze dell'ordine era stato sanzionato perché quello che stava facendo era considerato un atto contrario alla pubblica decenza.
Protagonista della situazione è un bracciante che dopo aver ricevuto la multa ha però deciso anche di impugnare il verbale ed ora il giudice ha annullato il provvedimento.
L'uomo, come già detto, stava lavorando come bracciante in una vigna trentina. Non c'erano bagni e alla fine della giornata lavorativa il bisogno di fare pipì lo ha portato a scegliere di andare tra i filari. Qui è stato visto dalle forze dell'ordine che si trovavano nei paraggi e lo hanno sanzionato.
Nel caso specifico, ha spiegato il giudice, l'azione pare non fosse palesemente atta a realizzare una condotta censurabile e l'uomo si trovava in un contesto di difficoltà. “E' infatti risaputo - viene spiegato - come in zona rurali e, in special mondo, in terreni agricoli coltivati a vigna , sia tollerato l'espletamento di bisogni corporali , specialmente in quei periodi di lavoro in cui è necessaria la presenza sul campo per l'intera giornata senza soluzione di continuità”