
Scavano un tunnel sotto la strada e un uomo rimane [...]

Vendemmia e raccolta frutta dopo l'incendio a Ischia [...]

Escursioniste bloccate dalla paura. Due 34enni di Hong [...]

Covid, una vittima e 280 contagi in Alto Adige in 24 ore. [...]

Tragedia nel lago di Lavarone, il sindaco: “Grande [...]

''Mancano tecnici di radiologia'', l'allarme dei [...]

Lo vede cadere mentre arrampica e dà l’allarme: il [...]

Un altro grave incidente motociclistico in Alto Adige [...]

Terribile incidente in moto sulla Mendola, due persone [...]

Covid, una nuova vittima e 334 casi in Trentino. Nelle [...]
Giallo sul Garda, due turisti tedeschi indagati per la morte di Garzarella e di una ragazza di 25 anni il cui corpo è stato individuato
L'incidente nautico è avvenuto nelle acque del lago di Garda, in zona Salò, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 giugno, un evento mortale tra un motoscafo e una piccola imbarcazione. Operazioni in corso per recuperare il corpo della ragazza, una 25enne di Toscolano-Maderno

SALO' (Brescia). Due turisti tedeschi sono indagati per omicidio colposo e per omissione di soccorso. Si trovavano a bordo del motoscafo che ha travolto l'imbarcazione sulla quale erano fermi Umberto Garzarella di 37 anni, morto sul colpo, e una ragazza di 25 anni di Toscolano-Maderno, annegata e il cui corpo è stato individuato davanti al porto di Portese.
L'incidente nautico è avvenuto nelle acque del lago di Garda, in zona Salò, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 giugno, un evento mortale tra un motoscafo e una piccola imbarcazione. Gli inquirenti hanno, infatti, scoperto che alcune persone erano rientrate in porto nella notte, con alcune contusioni. Poi è stato individuato il motoscafo che, secondo le indagini, ha travolto l’imbarcazione senza fermarsi.
Tutto è iniziato all'alba: la guardia costiera ha trovato un cadavere sull'imbarcazione che si stava avvicinando alla riva tra Salò e Portese. La vittima è Umberto Garzarella, un 37enne imprenditore della zona, titolare di una concessionaria di impianti termici.
Le prime ricostruzioni degli inquirenti ipotizzano che la barca di Garzarella si sia scontrata per motivi accidentali contro un motoscafo preso a noleggio in un cantiere nautico. L'imbarcazione presenta ingenti danni da urto e una parte della prua è stata sventrata.
A bordo sono stati poi trovati anche alcuni vestiti femminili e sono state avviate le ricerche di una donna dispersa nel lago. Una 25enne di Toscolano-Maderno, il corpo è stato individuato davanti al porto di Portese a circa 98 metri di profondità. Le operazioni di recupero sono in corso, attivi i vigili del fuoco di Milano, un elicottero di Bologna e l'associazione Volontari del Garda.