Tragedia sul Garda, uno dei tedeschi barcolla e cade in acqua 'parcheggiando' il motoscafo dopo lo scontro (VIDEO)
Verso le 23 e 30 uno dei due investitori è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del rimessaggio nautico dove è stato lasciato il motoscafo dopo l'incidente: dalle immagini sembra non essere in grado di reggersi in piedi, tanto da finire in acqua

SALO' (BRESCIA). Emergono nuovi dettagli sul tragico incidente che nella notte del 19 giugno scorso è costato la vita a Umberto Garzarella, 37 anni, e alla 25enne Greta Nedrotti: uno dei due turisti tedeschi a bordo del motoscafo Riva è stato ripreso mentre barcolla vistosamente finendo addirittura per cadere in acqua.
Le immagini arrivano direttamente dal sistema di videosorveglianza del rimessaggio nautico dove l'imbarcazione è stata lasciata dai due dopo l'incidente. A quanto pare, l'uomo ripreso non sarebbe il proprietario del motoscafo (che si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test) ma l'amico (risultato invece negativo).
La scena presentata nel breve video è molto chiara: il 52enne ripreso a bordo del Riva non è in grado di reggersi in piedi e dopo aver barcollato per qualche secondo finisce addirittura per perdere l'equilibrio e cadere prima sul lato del motoscafo e poi nelle acque del lago di Garda.
Vedendo le immagini la prima ipotesi che salta in mente, come hanno riportato tra l'altro diversi testimoni quella sera, è che i due avessero bevuto prima del tragico incidente. Per il momento i due tedeschi, entrambi 52enni e già rientrati a Monaco di Baviera, sono indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso.