Contenuto sponsorizzato

Tragedia sul Garda, uno dei tedeschi barcolla e cade in acqua 'parcheggiando' il motoscafo dopo lo scontro (VIDEO)

Verso le 23 e 30 uno dei due investitori è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del rimessaggio nautico dove è stato lasciato il motoscafo dopo l'incidente: dalle immagini sembra non essere in grado di reggersi in piedi, tanto da finire in acqua

 

Pubblicato il - 26 giugno 2021 - 16:43

SALO' (BRESCIA). Emergono nuovi dettagli sul tragico incidente che nella notte del 19 giugno scorso è costato la vita a Umberto Garzarella, 37 anni, e alla 25enne Greta Nedrotti: uno dei due turisti tedeschi a bordo del motoscafo Riva è stato ripreso mentre barcolla vistosamente finendo addirittura per cadere in acqua.

 

 

Le immagini arrivano direttamente dal sistema di videosorveglianza del rimessaggio nautico dove l'imbarcazione è stata lasciata dai due dopo l'incidente. A quanto pare, l'uomo ripreso non sarebbe il proprietario del motoscafo (che si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test) ma l'amico (risultato invece negativo). 

 

La scena presentata nel breve video è molto chiara: il 52enne ripreso a bordo del Riva non è in grado di reggersi in piedi e dopo aver barcollato per qualche secondo finisce addirittura per perdere l'equilibrio e cadere prima sul lato del motoscafo e poi nelle acque del lago di Garda.

 

Vedendo le immagini la prima ipotesi che salta in mente, come hanno riportato tra l'altro diversi testimoni quella sera, è che i due avessero bevuto prima del tragico incidente. Per il momento i due tedeschi, entrambi 52enni e già rientrati a Monaco di Baviera, sono indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
24 settembre - 20:16
La paraclimb non vedente, Nadia Bredice, bronzo mondiale a Innsbruck nel 2021 e quest'anno oro nelle tre tappe di coppa Italia e nel [...]
Sport
24 settembre - 21:04
Il pilota riminese, al quarto successo nella classe regina, aveva rivolto un pensiero all'amico e collega, trevigiano di nascita ma trentino [...]
Cronaca
24 settembre - 21:49
La frana, secondo alcuni testimoni, avrebbe travolto due escursionisti. Le ricerche sono state sospese e riprenderanno nelle prossime ore
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato