
Fulmine colpisce il fienile con dentro una famiglia: una [...]

Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le [...]

“Il percorso intrapreso è vincente”. Cresce il [...]

Rifiuti, il Trentino ad un bivio: "La creazione [...]

Rotary Club Trento: dalla parete sensoriale per bambini [...]

Plateatici di bar e ristoranti, estesa la proroga per [...]

Autisti in fuga da Trentino trasporti? “Il settore ha [...]

In fiamme nella notte tre ripetitori telefonici (FOTO), [...]

“Autisti in fuga dal trasporto pubblico” è emergenza [...]

Covid, continuano a crescere i contagi in Trentino: 399 [...]
Incendio sulla Paganella, dalle 5.30 di questa mattina vigili del fuoco ancora in azione
Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio sulla Paganella. In azione dalle primissime ore di questa mattina i corpi dei vigili del fuoco di Fai della Paganella e Mezzolombardo

FAI DELLA PAGANELLA. A partire dalle 5.30 di questa mattina vigili del fuoco di Fai della Paganella e Mezzolombardo stanno intervenendo sul fronte dell'incendio boschivo scoppiato ieri pomeriggio sull'Altipiano della Paganella nella zona di 'Orli' (QUI L'ARTICOLO) per continuare le operazioni di spegnimento e bonifica dell'area interessata dal rogo assieme ad altre squadre dei corpi del distretto.
E' in azione anche l'elicottero per scaricare acqua sull'incendio. L'area di intervento non è semplice. Si tratta di un'area di bosco impervia e dal pomeriggio di ieri le unità dei vigili del fuoco hanno cercato di circoscrizione il fronte delle fiamme.
Il vento che si è alzato nelle scorse ore ha purtroppo reso l'operazione ancora più difficile alimentando il rogo che si è propagato velocemente anche a causa del terreno secco per l'assenza di precipitazioni nelle ultime settimane.

Anche questa mattina dalla zona dell'incendio si sta alzando una colonna di fumo. Le operazioni di spegnimento proseguiranno anche nelle prossime ore.
